• People’s Park e Kuanzhai alley

    August 8 in China ⋅ ☁️ 32 °C

    Per il nostro primo giro a Chengdu ci dirigiamo a piedi al People’s Park, uno dei punti più famosi della città. In questo parco si svolge la vita quotidiana degli abitanti del posto, infatti incontriamo anziani che ballano, bancarelle, tante case da tè (che sono molto famose in questa zona) e anche il Matching Corner. Questo ultimo posto è il luogo in cui le persone in cerca di un match appendono dei volantini contenenti quello che potremmo definire un profilo tinder cartaceo.
    Ci facciamo tentare dall’esperienza di bere un tè in una tea house (Hemin TeaHouse) mentre assistiamo ad uno spettacolo tipico sichuanese. Lo spettacolo non ci entusiasma molto e la parte che apprezziamo maggiormente è il finale, in cui osserviamo uno sputafuoco e diversi cambi maschera (pratica famosa in questo luogo).
    Finita l’esperienza nel parco ci incamminiamo verso la zona di Kuanzhai Alley, che letteralmente significa viali larghi e stretti. Queste sono stradine molto tipiche della città in cui si trovano molti negozi, tantissimi posti che fanno street food e anche diverse bancarelle dove si pratica la pulizia delle orecchie. Costanza non resiste alla tentazione e decide di provare questa esperienza sperando di non uscirne con un’otite.
    A questo punto, troppo stanchi per proseguire o pensare a cosa altro fare, mangiamo velocemente al mc e corriamo a farci una bella dormita.
    Read more