• UP and DOWN

    2024年10月4日, スペイン ⋅ ☁️ 21 °C

    La sveglia è brusca.
    Praticamente come la notte, piena di risate nei corridoi, serenate di russamenti vari e un ragazzo che - povero - non è stato bene e continuava a scendere e salire da un barcollante letto a castello. Insomma, non il migliore dei risvegli, soprattutto a causa di una ragazza cinese, probabilmente influencer, che continuava ad aprire la sua enorme valigia ed occuparmi tutto lo spazio del mio misero zaino.
    Mi faceva tenerezza nella sua goffaggine, ma anche impazzire perché a causa della sua beauty routine mattutina ho dovuto giocare a tetris mentre cercavo i pezzi del mio outfit appesi ad asciugare nella stanza. Sandra, una ragazza catalana conosciuta la sera prima, mi racconta che ha appena preso un caffè al bar dell’ostello. Giusto, la colazione! Per una volta parto con la pancia piena! Chiudo le ultime zip e mi precipito al bar, ma mi accoglie una fila incredibile. Paziento in piedi (doloranti) almeno 15 minuti e noto che tutti sono estremamente rilassati, cazzeggiano, prendono abbondanti menù colazione, non capiscono: io devo partire! Chiedo al banco la possibilità di avere solo un cafè con letce e il ragazzo mi redarguisce con giudizio sul fatto che fanno le comande in ordine… capisco. Me vado innervosita, prendo lo zaino e mi scaravento fuori pensando che tanto mi fermerò al prossimo villaggio.
    Peccato che per uscire dal paese mi aspetta una grande discesa e poi una grande e luuunga salita. Arrivo in cima alla collina grondante di sudore e mi sento senza energie. Controllo la prossima tappa e capisco che è lontana.
    Ho un momento di cedimento morale. La gente è tantissima, in molti sembrano in gita e sono senza zaino: inizio ad odiare anche io chi fa solo gli ultimi chilometri di cammino.
    Peró come sempre, non c’è altra scelta se non continuare e con difficoltà percorro i 7 km che mi porteranno al primo bar, dove ovviamente si fermano tutti!
    Il posto è grande, ma la gente di più! Dopo tanta attesa riesco ad ordinare un menù forse davvero troppo grande, ma la fame è troppa! Mangio con calma, sento le energie ed il buon umore tornare dentro di me.
    Caccio la tempesta negativa che fino a quel momento mi aveva dominata e con più convinzione, riparto
    もっと詳しく