23 Agosto - Los Quebrantahuesos

August 23, 2023 in Spain ⋅ ☀️ 39 °C

Traduzione letterale: I frantuma ossa.

Ovvero avvoltoi che hanno il becco così forte da frantumare le ossa.
    Andare a fotografare gli avvoltoi ed i rapaci era uno degli obiettivi principali di questo viaggio.
    Tenendo presente che ho fatto più di 350 scatti e per un totale inesperto come me in caccia fotografica non sembrano venute male.

Lo shooting è stato effettuato presso il merendero, pardon il comedero, gestito da una associazione locale di Ainsa che si occupa della reintroduzione dei rapaci sui Pirenei. Devo dire con ottimo successo.

Ho girato un piccolo video in diretta su IG , ma non riesco a scaricarlo: temo ci riuscirò solo quando rientrerò in Italia.

Purtroppo non ci sono foto da smartphone ma ero troppo impegnato con la reflex .

Prometto però farò uno special sugli avvoltoi.

In questa impronta troverete anche qualche foto fatta nelle campagne tra Ainsa e Pamplona.

Troverete anche qualche snapshot di Pamplona ma ho fatto veramente quasi niente perché il caldo è inimmaginabile. Avete presente un gigantesco phon? Ecco così ! Il tragitto dal parcheggio all'hostal un incubo alle h 16.00 .
    E per cena ho aspettato che almeno calasse il sole.

Adesso h 21.16 momento in cui scrivo ci sono 35 gradi

Nota : alcune immagini si riferiscono al comedero e relativi hides prima dell' arrivo dei volatili