Hanoi

April 10, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 25 °C

Ore 07:30; inizia la nostra giornata in direzione del villaggio di Hung Yen famoso per la produzione di soia, purtroppo però non ci fanno entrare e non riusciamo quindi a vedere l’elaborazione di questa pianta. Per nostra fortuna però, troviamo un piccolo mercato locale dove, le persone, sono felicissime di vederci.
    Dopo che Elisa ha scattato 10mila foto a tutti i commercianti, decidiamo di recarci al villaggio di Thu Sy, dove, producono a mano lampade con il la bambù. La famiglia di artigiani ci accoglie a bere del tè, facciamo un piccolo tour dello spazio e decidiamo di comprare due piccole lampade.
    Proseguiamo con il nostro autista in direzione del villaggio dell’incenso di Quang Phu Cau, colori bellissimi! nulla da aggiungere.
    Senza sosta e con Sandy che muore di fame, incontriamo finalmente la nostra guida Fath, ci porta al tempio di “Monte Giada” e ci spiega che gli animali sacri per la tradizione vietnamita sono la tartaruga, il drago, la fenice e l’unicorno.
    Terminiamo la nostra giornata a bordo dei risciò, 40 minuiti di viaggio nella città vecchia (non per scelta, ma lo aveva già organizzato Fath ed io: Sara, mi sono addormentata sulla morbida spalla di mia madre gli ultimi 10 minuti). The end.