Last day in Hanoi

April 11, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 28 °C

Oggi è il nostro ultimo giorno ad Hanoi, la prima tappa è alla Pagoda di Tran Quoc, Fath, la nostra guida, ci spiega la tradizione del rito dell’incenso. Ne accendiamo tre a testa, dovendo questi ultimi essere numero dispari, ci prendiamo poi un momento per fare una preghiera.
    È finalmente arrivato il momento di sporcarci le mani, ci dirigiamo a Thain Tri, piccolo paesino in provincia di Hanoi dove ci aspetta la nostra chef Giada. Giada ci accompagna al mercato locale dove compriamo alcuni alimenti necessari per preparare il nostro pranzo. Il mercato è colorato e ricco di bellissimi scorci dove poter fare qualche scatto ai mercanti locali. Successivamente ci spostiamo a casa sua dove ad attenderci c’è la cooking class👩🏻‍🍳, ammirate le foto perché non ve lo prepareremo mai in Svizzera ahah.
    Nel pomeriggio andiamo a visitare in Templio della letteratura.

Verso le ore 16:30 rientriamo in Hotel dove Sandy ed Elisa si fanno una bella dormita perché un po’ influenzate, la più giovane e la più vecchia invece vanno ancora in giro per la città vecchia e a mangiare del buon pane e formaggio 🥖🧀