Amalfi

September 1, 2022 in Italy ⋅ 🌧 25 °C

La giornata parte con la "colazione inclusa nella prenotazione", rivelatasi un semplice caffè e cornetto nel bar affianco. Poco importa, dato che io e Ale cercavamo ancora di capire come c'eravamo fatte convincere da Giada ad andare subito ad Amalfi. Ah si, pioveva.

dopo esserci strette all'interno del bus e aver fatto ciao ciao a tutti gli stronzi che non sono riusciti a salire, decidiamo di scendere ad Atrani. Qui, tralasciando un fiumiciattolo e Vladimir Luxuria, ci rendiamo conto che non c'è nulla, quindi proseguiamo a piedi verso Amalfi.

Beh raga, che dire, magnifica. Il duomo stupendo, anche se cor cazzo che spendo soldi per veder l'interno. La fame comincia a chiamarci, tant'è che finiamo in un classico ristorante turistico dove il proprietario, persona colorita e molto simpatica, dopo che ha provato a far arrampicare Ale su una scala, decide magnanimamente di farci lo sconto.

Al ritorno la fame era già tornata, così perchè non fermarsi in una delle più famose e antiche pasticcerie di Minori? Sal De Riso è stata una rivelazione, il giusto modo per finire una giornata.