ATTO 2 CAP.8 LA NAVE FANTASMA

May 8, 2023 in North Macedonia ⋅ ☁️ 24 °C

EP 8 | Mi sono sempre domandato come ogni essere umano su questa terra, quale fosse il senso della vita? E del perché mi sentissi in balia degli eventi- o meglio dire schiavo di un destino già pre-impostato su qualche retta via.

Tra le cantiche dantesche relativamente variegate in sfumature di cui mi sono già immedesimato come nell’incontro in precedenza fatto con il Caronte Kosovaro, credo perciò che: Vivere è come stare su di una nave in balia delle onde andando infine verso la deriva, ma prima che ciò accada si può ammirare tanta bellezza, si sperimentano sensazioni uniche, ma si sa che tutto è effimero, e su quest’imbarcazione ci finirono genti che portarono con sé un intollerabile carico di sogni, speranze, rimpianti o paure, prima che la nave si fermasse ancorata sulle sponde di Skopje, adesso che galleggi sulle onde increspate, accarezzata da esse e va tra nuvole e cielo, tra una distesa di acqua e un temporale, ignara del futuro (come me) della propria sconosciuta esistenza terrena.

Così che salì sulla nave abbandonata in Macedonia del nord in un giorno qualunque di tempesta, dove i goccioloni rimbombavano nei saloni ormai vuoti e allagati dai varchi nel ventre della nave. I banconi bar in attesa di cocktail d’amore con clienti dipartiti ormai da tempo all’inferno che non arriveranno mai li. Scale a chiocciola troncate di netto e infine stanze vuote tristi proprio per accogliere i dannati.