Satelit
Tunjukkan pada peta
  • Hari 7

ATTO 3 CAP 7 LA SCALA DEL PURGATORIO

7 Jun 2023, Montenegro ⋅ ☁️ 24 °C

EP. 7 | Le anime tranviere viandanti su e giù dal Purgatorio sono già salve, ma prima di arrivare al Paradiso per espiare i propri peccati, devono salire il monte dei leoni per purificarsi come facevano ai tempi i pellegrini di questa zona remota, così che per far penitenza, io partí all’alba una mattina per Kotor da Pogdorica

- (durata del tragitto 3h) -

Ogni anima qui deve dunque percorrere, o meglio dire, scalare tutti i gradini pietosi per purificarsi ad ogni singolo passo in nome del peccato corrispondente? Forse è proprio questa l’essenza nel raggiungere l’ambita cima della montagna di Lovćen, non a caso chiamata il promontorio del leone che domina il cuore del Montenegro.

La mia ardua risalita, nello specifico, ideologicamente può essere concepita nella funzionalità di: espiazione, riflessione e pentimento ma solo attraverso i piani della scala gerarchica che l'anima può aspirare alla redenzione profonda è allontanarsi da un periodo infernale, proprio lo stesso che stavo passando da quando parti per il Kosovo.

Anche se una volta lassù potrò ammirare le bocche di Cattaro distendersi come fiordi e sentirò il vento soffiare più leggero sulla schiena sudata, per certo saprò che il mio inferno non mi avrà abbandonato, ancora.
    Baca lagi