Satelliitti
Näytä kartalla
  • Päivä 1

    ATTO 5 CAP 1 L’AVIDITÀ DEL PARLAMENTO

    16. kesäkuuta 2023, Romania ⋅ ☁️ 28 °C

    EP. 1 | Arrivato per la seconda volta dinanzi alla collina degli spiriti, laddove un tempo lontano sorgeva un intero quartiere popolare e pupulato da 30mila anime romene al suo interno, alla mia vista (oggi) raso al suolo/ demolito letteralmente, dall’uomo assettato di potere di un’essenza chiamata avidità.

    Così mi ritrovai in Romania nel quarto cerchio del mio inferno personale, come sempre dannato, sta volta con rumeni nonchè anonimi e irriconoscibili, inoltre i 700 architetti e 20mila operai che presero parte alla realizzazione del “palazzo di marmo” furono considerati sempre più numerosi per la loro avarizia, che consiste nell'indebito attaccamento agli splendori mondani, denaro o glorie che siano e infine nell’oscura intelligenza umana.

    Vi starete chiedendo del perché a pochi passi dalla struttura più pesante al mondo, dal secondo edificio più grande del mondo per estensione e terzo per volume che supera del 2% quello della piramide di Cheope in Egitto, io mi senta ugualmente nell’ennesimo girone infernale?

    -Il motivo è lo stesso per cui sto viaggiando! semplicemente sto vedendo con i miei occhi i grandi peccati umani e morali, è questo grande cubo di marmo bianco non fa altrochè rappresentare l’avidità del desiderio incontrollato che sembra non placarsi neppure se soddisfatto.
    Lue lisää