Parco di Butrint

June 25, 2023 in Albania ⋅ ☁️ 29 °C

GIORNO 7 - KSAMIL

In una giornata uggiosa come poche, con una pioggerellina veneziana, decidiamo comunque di andare sul mare.

Mare forza nove… fuggire si ma dove? AL BAR.
    Preso un caffettino con vista mare in tempesta si presenta di nuovo la domanda: che si fa?

Ci dirigiamo al parco archeologico di Butrint.
    (Altamente consigliato di prenotare i biglietti online perché costano 2€ in meno)
    Quindi arriviamo al parco e Chiara inizia a trovare similitudini con la dolce madrepatria, ovvero con Populonia.
    Commentando con disprezzo ogni singolo sasso e emozionandosi solo per una tartaruga nel fosso, arriviamo in cima alla fortezza.
    Pareva ci fosse la bora di Trieste.

Finito il tour, molto tristi per aver perso una giornata a causa del tempo, arriva il colpo di testa: andiamo a Sarandë/Saranda.
    40 minuti di macchina, 40 minuti di bestemmie per trovare parcheggio (per chi vuole mandiamo la posizione del parcheggio super illegale ma dietro il lungomare).

Serata svoltata, passeggiata sul lungomare, guardiamo i menù di tutti i ristoranti che non rientrano nel nostro budget, e quindi finiamo con un kebab umile ma notevole.
    Stavolta Sara si beve il raki, Chiara guida. Buonanotte.