• Day 8

Plazhi Lukove

June 26, 2023 in Albania ⋅ ☀️ 27 °C

GIORNO 8 - PHLAZI LUKOVE

Ci svegliamo avventuriere.
    Trovata una spiaggia SELVATICA come piace a noi, ci mettiamo in macchina e si parte.
    Dopo 1 ora di macchina, 40 minuti di strada che chiamarla sterrata è farle un complimento, e 20 minuti a piedi sotto il sole di Icaro, arriviamo a Lukove.
    Posto pazzesco, pochissime persone, MA onde alte un metro e mezzo.

Ci avventuriamo in acqua. La prima a cadere sotto la potenza di Nettuno è Sara, che uscendo dall’acqua viene sbattuta muso a terra da un’onda. Ma come la miglior versione di Kim Possible scappa dalle grinfie marine gattonando sulla battigia.
    Il premio per eroina Marvel va però a Chiara, che superando la paura delle onde si lascia trasportare dal dolce mare.

Sconfortate per il brutto mare, ci buttiamo sul cibo.
    La nota positiva di quella spiaggia è un chioschetto km0 che sfama la gente del camping (c’era un campeggio super carino sul mare, sopra la spiaggia).

La potenza del mare è rimasta nei nostri cuori.