I sing in the rain

March 16 in Dominican Republic ⋅ ⛅ 25 °C

Pioggia,pioggia e ancora pioggia! Tutto il giorno! Alle sei del mattino squilla il telefono di Franco:"Ciao Franco dormivi? posso prenotare un campo? dice la voce al telefono e Franco risponde:" si dormivo perché mi trovo ai Caraibi " e quello tranquillamente risponde:" ah vabbè sei ai Caraibi posso prenotare il campo? Secondo me non aveva capito niente. Comunque , ci alziamo e prepariamo il caffè, c'era sul tavolo della cucina un pacchetto di carta stagnola con dentro un po' di cocco ed io mi sono accorta che faceva rumore e si muoveva , non sapendo che cosa ci fosse dentro Franco prende due cucchiai e solleva il pacchetto esce una cucaracha. Dovevamo sconfiggere il nemico , ma come? Dico a Franco di afferrarla con un tovagliolo e lui mi risponde:"matu si pazza!" Avevamo solo un arma in mano... il cucchiaio! Franco comincia a dare colpi di cucchiaio come se non ci fosse un domani. Finalmente il nemico era sconfitto e potevamo goderci il nostro caffè. Comunque la giornata è iniziata all'insegna della pioggia, è piovuto tutto il giorno perciò siamo rimasti a casa , peccato ci siamo persi una bella giornata di mare. Recuperemo! Per la cena ci siamo visti con i nostri amici milandominicani e abbiamo passato l'ultima sera a Las Terrenas con loro, lasciandoci con la promessa di vederci non solo in Repubblica Dominicana. La pioggia non rovina la bellezza di questo posto ma lo rende più magico.Read more