Notte a Bahia Hibe

March 20 in Dominican Republic ⋅ 🌙 24 °C

Dopo circa quattro ore di viaggio in macchina , salutiamo Las Galeras alla volta di Bahia Hibe dove trascorreremo solo una notte e da dove partiremo per l'ultima tappa del nostro viaggio. Durante il tragitto abbiamo visto cambiare il paesaggio, da distese e vere e proprie giungle di banani e cocchi che coprono totalmente la terra e gli altopiani in cui non si vede neanche un centimetro di terra da quanto sono fitti, a montagne con una vegetazione più rada e fatta di alberi alti ma più radi che mostrano la pietra. Tra fermate in autogrill che pensavamo non esistessero qui e il traffico caotico di Santo Domingo arriviamo a Bahia Hibe. Un posto troppo turistico rispetto a quello che abbiamo lasciato, ma che comunque ci ha regalato un tramonto stupendo. Alla ricerca dell hotel che avevamo prenotato, per caso abbiamo conosciuto Cristian che ci custodira' la macchina fin quando non saremo tornati da Saona. Finalmente, tra navigatore che non capiva niente e indicazioni chieste agli abitanti del posto , arriviamo in hotel. Carino e per una notte va bene. Usciamo per comprare qualche souvenir e per vedere dove cenare. Franco già si pregustava un buonissimo piatto di pasta da " Mamma mia" un ristorantino italiano dove eravamo stati due anni fa e dove abbiamo mangiato una pasta squisitissima. Delusione!Mamma mia era chiuso per ferie! Ci siamo spostati a fianco e lì si è aperto un mondo...carne argentina!!! La tagliata di carne più buona che abbia mai mangiato! Diciamo che anche per oggi possiamo ritenerci soddisfatti. Ahhh dimenticavo !stamattina abbiamo bevuto il caffè quello vero , quello nostro, Borbone che goduria!Read more