Ultimo tramonto a Saona

March 22 in Dominican Republic ⋅ 🌙 25 °C

Svegli alle cinque, il mio primo pensiero immortalare in una foto l'alba. Esco fuori e mi trovo davanti uno spettacolo! Il mare davanti a me con le onde che sembra accarezzino la sabbia, il cielo con un chiarore strano dato dalla nottata di pioggia intensa e i raggi del sole sembrano stiracchiarsi tra le nuvole del temporale passato dando alle nuvole stesse un colore rosato. Dopo un po' vedo uscire come le lumache dal guscio Franco, Francesco e Patrizia ci guardiamo e diciamo " e che se fa? che la colazione è alle otto e mezza? Disperati ci buttiamo sulla scorta di poket coffe che abbiamo portato e tra una risata e una chiacchierata arriva la colazione. Appuntamento di oggi Playa del Canto. Arrivati lì io l'avrei ribattezzata playa dell'incanto perché ti trovi davanti una enorme spiaggia con sabbia bianca e soffice, una distesa di cocchi e un mare che va dal turchese al blu. Facendo una passeggiata esplorativa siamo arrivati alla punta della playa da cui si scorgeva un'altra spiaggia splendida. Nell'acqua del mare , sempre bassa arrivava al massimo al ginocchio, si vedevano coralli arrivati con le mareggiate, lumache di mare attaccate alle rocce e una colonia di gabbiani che ci hanno fatto da sfondo per le foto così tranquilli che sembrava quasi si mettessero in posa. Tornati dalla passeggiata bagno e ultima tintarella prima del rientro. E si perché domani si ritorna!Read more