衛星
マップで表示する
  • 日1

Una cena per due (?)

2023年7月24日, アルバニア ⋅ ☀️ 32 °C

Ok. Non le migliori sensazioni.
    Il giorno prima il proprietario dell’appartamento mi aveva mandato un video in cui mi spiegava come entrare nell’appartamento (self check-in con le chiavi in una cassetta a muro e combinazione numerica) e anche quello non era molto rassicurante. La strada fuori dall’appartamento sembrava aver subito un recente bombardamento.
    Dal vivo non è molto meglio ma la stanno rifacendo, non distruggendo.
    All’interno l’appartamento è bellissimo: rinnovato, moderno, pulitissimo, con le luci strane. Da fuori meh. Non lo sappiamo ancora ma tutti gli alberghi in cui staremo saranno così. Strani contrasti.
    Tutto migliora con una bella doccia.
    Comunque l’appartamento è proprio a due passi dal centro. Usciamo per cena.
    Una strana struttura di paletti bianchi in cui si può entrare, ma anche sedersi, arrampicarsi e tendenzialmente inciampare. Si chiama "The Cloud".
    Nel centro di Tirana c’è un castello, ma si sa che esiste solo perchè dentro ci hanno fatto ristoranti, negozi di suvenir e sushi bar.
    Specialità culinaria Albanese? La griglia (zgara). Prendiamo una grigliata mista per due persone. Ci arriva un quantitativo sufficente per sfamare un esercito. Valutate voi stessi dalla foto. Pensiamo ci sia stato un errore. Ci assicurano che no, quella è davvero carne per due persone.
    La cosa più bella di Tirana fino ad ora? Senza dubbio i bar.
    Sexy open space lounge bar Millenium Garden.
    I bar li sanno fare.
    Io le foto no.