Satelital
Mostrar en el mapa
  • Día 1

    Atterriamo a Tirana

    24 de julio de 2023, Albania ⋅ ☀️ 37 °C

    Scopriamo che non c’è segnale. Non esiste una convenzione conveniente tra le compagnie telefoniche italiane e la rete albanese. Potevamo informarci prima? Si.
    Fa un caldo porco.
    Ci sono delle promoter di due compagnie telefoniche che vendono le SIM con i pacchetti turistici, una è Vodafone. 23 euro per 40 giga, 15 giorni. A noi ne servono 9. A posto.
    Le ragazze sono scortesi, scazzate, sembra che ti stiano fregando. Non la migliore delle accoglienze. In realtá saranno le uniche persone scortesi e antipatiche che incontreremo in tutto il viaggio. Gli albanesi sono mediamente molto disponibili e gentili. Mi viene l’ansia e voglio una cocacola.
    Sarà la prima di 28 cocacole in una settimana.
    Fa un caldo porco.
    Cambiamo i soldi. 1 euro = 100 lek circa. Per il resto della vacanza io fingerò di aver capito ma in realtà continuerò a non sapere quanto costano le cose.
    Prendiamo un autobus per il centro di Tirana. Non c’è posto a sedere. Si resta in piedi al centro. Il suo trolley viene caricato nel portabagagli, il mio zaino no. Non so perché. Ho 9 chili sulle spalle per tutto il tempo.
    Fa un caldo porco.
    Il centro d i Tirana è molto interessante. Hakim è già in modlità turista ma io penso solo a farmi una doccia.
    Andiamo verso il nostro appartamento. 10 minuti a piedi. 9 chili sulle spalle.
    Fa un caldo porco.

    Benvenuti in Albania! 🇦🇱
    Leer más