Arrivo a Saranda

July 28, 2023 in Albania ⋅ ☀️ 31 °C

Relax un paio di palle.

Ricordate il consiglio di controllare anche l'altitudine quando si prenotano gli alberghi? Io sicuramente me lo ricorderò per sempre dopo il nostro soggiorno a Saranda.
    Arriviamo nell'ennesima stanzetta bellissima posizionata in contesti discutibili. 20 minuti a piedi dal centro di Saranda. 20 minuti non in piano ma su una salita che non vedo l'ora di fare dopo il terzo mojito per vedere cosa succede.

Gli ennesimi "albergatori" improvvisati, l'ennesimo posticino a conduzine famigliare. Quella che pensavamo fosse una cucina attrezzata dalle foto è in realtà un cucinino condiviso munito solo di bollitore e tostapane. Perfetto per la colazione e per cucinare i Saikebon.
    Conosciamo Mario, che parla inglese (3 su 30), bevo un'altra cocacola (16 su 28) e rischiamo di lasciarci (2 su 2).

Pro: la stanza ha un balconcino delizioso vista mare (anzi, direi "vista Corfu") che si rivelerà salvifico sia per il mio tabagismo sia per i Saikebon.

Ci incamminiamo verso il centro di Saranda (in discesa) per fare un bagno alla spiaggia pubblica e orientarci un po'.
    Sinceramente. Saranda è proprio brutta.
    Alberghi, ristoranti, tutto buttato senza molto gusto su un lungomare affollatissimo. L'unica spiaggia pubblica è affollatissima, l'acqua mossa non bellissima, ma sappiamo che nei dintorni il mare è stupendo quindi cerchiamo un boat tour da fare nei giorni seguenti .
    Io volevo fare quello sulla nave pirata.

Torniamo alla stanza (in salita) per cena. Ci facciamo delle bruschette con il tostapane. Birretta. Sigaretta.
    Male non è.