• Day 4

Sausalito-Napa Valley- Sequoia

October 5, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 27 °C

Alla mattina abbiamo preso la macchina a noleggio, che ci accompagnerà per tutti i prossimi giorni di viaggio. Con la macchina abbiamo provato ad andare a Twin Peaks per vedere il panorama della città, ma purtroppo c'era la nebbia e non si vedeva niente. Abbiamo quindi attraversato il Golden Gate in macchina, lasciando la bellissima San Francisco e ci siamo fermati a Sausalito, un paesino di pescatori sul mare, molto carino. Siamo quindi ripartiti per la Napa Valley, dove abbiamo degustato degli ottimi vini californiani presso la cantina Fontanella. Tempo stupendo e paesaggi favolosi e rilassanti. I vini erano molto buoni, ma vengono realizzati senza alcuna attenzione al metodo utilizzato, all'area di coltivazione, insomma alla caz. Chardonnay fantastico, che ovviamente abbiamo comprato, ma in generale prezzi molto alti.
    Al pomeriggio siamo ripartiti con destinazione Sequoia park, dove siamo arrivati in serata.