Silvia Branz

Joined June 2018

Day 5 Vejer de la Frontera

October 12, 2018 in Spain ⋅ ⛅ 23 °C

In serata siamo arrivate a Vejer de la Frontera. Purtroppo l'albergo era bruttino e non in centro. Abbiamo quindi preso la macchina e siamo salite su questo paesino arroccato. Famosa località gastronomica, Vejer ha mantenuto le nostre elevate aspettative. Abbiamo camminato tra le viuzze di questo paesino tipicamente andaluso, abbiamo mangiato molto bene e abbiamo pure assaggiato il famoso Jerez (sherry). Che dire: consigliato! Terminata la cena siamo state anche catturate da Ana, una ragazza di Vejer anzi di Cadice, che forse aveva bevuto giusto qualche Jerez di troppo, ma con cui abbiamo fatto una chiacchierata divertente.Read more

Day 5 Tarifa

October 12, 2018 in Spain ⋅ ⛅ 23 °C

Lasciata Gibilterra siamo partite per la volta di Tarifa. Qui dopo un po' di giri, abbiamo finalmente parcheggiato e ci siamo godute un bel mojito al mare. Paradiso per i surfisti, uno dei punti più a sud della Spagna, è un posto davvero carino, che ci ha fatto assaporare un po' di mare a metà ottobre. Probabilmente qui la stagione non finisce praticamente mai. Nonostante sia notoriamente ventosa, non abbiamo avuto questa sensazione, anzi si stava d'incanto.Read more

Day 5 Gibilterra

October 12, 2018 in Gibraltar ⋅ ⛅ 24 °C

La mattina la abbiamo passata a Ronda, visitando la casa del Moro e passando per la grotta interna, dove si arrivava fino al fiume sottostante. Abbiamo quindi camminato tra le mura e fatto la foto di rito del ponte. Ronda ci ha colpito tanto sia di sera, sia di giorno e da sola vale l'intero viaggio. Dopodiché a ritmo di De Andrè, siamo partite alla volta di Gibilterra. Strada sempre stupenda e tempo ideale per godersela al meglio. A Gibilterra abbiamo lasciato la macchina prima del confine, che abbiamo attraversato a piedi (controlli scarsetti). Questo pezzo di Inghilterra in Spagna non ci ha colpito particolarmente. Siamo state al faro e abbiamo avvistato il Marocco, che sembra molto vicino a noi. Qui la gente parla British English ed ha connotati tipici inglesi. Sembra proprio di essere in Inghilterra, ma con un altro clima. Edifici bruttini, oserei dire ecomostri e poco da visitare, ci hanno fatto lasciare ben presto la zona. Non abbiamo nemmeno visto le famose bertucce.Read more

Day 4 Ronda

October 11, 2018 in Spain ⋅ 🌧 16 °C

Arrivate a Ronda in serata, siamo state accolte da Alejandro, che ci ha mostrato la nostra stanza e cosa c'è da vedere qui a Ronda. Ci siamo così subito incamminate verso la città vecchia, spettacolare... Una città costruita su questa gola è qualcosa di straordinario... Nonostante Ronda sembri inoltre una città piccolina, ci ha colpito molto per la sua grandezza, eleganza e unicità. Dopo aver assaggiato un vino tinto molto buono, abbiamo mangiato in un tapas bar super gustoso, la taberna. Per ora Ronda ci ha colpito molto, domani vedremo il resto :)Read more

Never miss updates of Silvia Branz with our app: