• Silvia Branz
  • Silvia Branz

Viaggio di nozze

A 23-day adventure by Silvia Read more
  • Trip start
    October 2, 2022

    Roma-Paris-SFC

    October 2, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 24 °C

    Dopo :
    - un super matrimonio a Roma di Riba& Lucrezia
    - 4 ore e mezza di sonno
    - una colazione e chiacchiere con Elena, Vittorio e Camilla
    - un viaggio in taxi perdendoci tra la bellezza di Roma
    siamo partiti da Fiumicino alla volta di San Francisco.
    Abbiamo fatto un veloce scalo a Parigi (correndo) e siamo arrivati in serata a destinazione. Dopo un veloce check-in in hotel, siamo subito usciti a cena nella zona del Fisherman's Warf (Pier 39) vicino all'hotel. Qui abbiamo bevuto una birra al bancone di un bar, guardando le news della BBC e mangiando una favolosa zuppa di pane e pesce, tipica di questa zona.
    Read more

  • San Francisco

    October 3, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 18 °C

    Di mattina abbiamo partecipato ad un free tour della città. Qui la guida Filip, un ragazzo iugoslavo,che vive a SFC da parecchi anni, ci ha mostrato le bellezze di questa città. Abbiamo visitato il centro città, China Town (una delle più grandi al mondo), e abbiamo finito la visita nel finance district, dove gli edifici sorgono sopra i resti di barche. Filip ci ha spiegato la storia di questa stupenda città, quello che ci ha colpito particolarmente è stata la "convivenza" tra un capitalismo estremo (Silicon Valley) ed un concetto sociale diverso da tutto il resto degli US: qui c'è in parte la sanità gratuita e le aziende pagano una tassa per contribuire al sostentamento dei barboni.
    Al pomeriggio abbiamo visitato il Golden Gate, la giornata era stupenda e camminare per questo ponte rosso è stato emozionante. Abbiamo concluso il giro discendendo per Lombard street l'unica strada con le curve a SFC.
    Read more

  • San Francisco

    October 4, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 16 °C

    Al mattino abbiamo visitato Alcatraz, vedendo la storia di quello che è stato uno dei carceri di massima sicurezza più famosi degli Stati Uniti. Su consiglio della guida del giorno prima Filip, abbiamo pranzato a China Town, mangiando degli ottimi ravioli cinesi e siamo saliti sulla Coin Tower, per vedere la città dall'alto. Al pomeriggio ci siamo persi per le vie dello shopping, facendo parecchi acquisti. Per tornare verso l'hotel abbiamo preso uno dei tipici trami di SFC, esperienza molto divertente. Prima di rientrare in hotel abbiamo fatto tappa alla famosa cioccolateria Ghirardelli, qui i sapori erano un po' troppo dolci e americani per i nostri gusti.Read more

  • Sausalito-Napa Valley- Sequoia

    October 5, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 27 °C

    Alla mattina abbiamo preso la macchina a noleggio, che ci accompagnerà per tutti i prossimi giorni di viaggio. Con la macchina abbiamo provato ad andare a Twin Peaks per vedere il panorama della città, ma purtroppo c'era la nebbia e non si vedeva niente. Abbiamo quindi attraversato il Golden Gate in macchina, lasciando la bellissima San Francisco e ci siamo fermati a Sausalito, un paesino di pescatori sul mare, molto carino. Siamo quindi ripartiti per la Napa Valley, dove abbiamo degustato degli ottimi vini californiani presso la cantina Fontanella. Tempo stupendo e paesaggi favolosi e rilassanti. I vini erano molto buoni, ma vengono realizzati senza alcuna attenzione al metodo utilizzato, all'area di coltivazione, insomma alla caz. Chardonnay fantastico, che ovviamente abbiamo comprato, ma in generale prezzi molto alti.
    Al pomeriggio siamo ripartiti con destinazione Sequoia park, dove siamo arrivati in serata.
    Read more

  • Sequoia - Death Valley

    October 6, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 32 °C

    Dopo aver dormito in un classico motel, come quelli che si vedono nei film, partiamo per entrare nel Sequoia National Park. Qui ci fermiamo in 3 diversi spot per passeggiare tra le sequoie giganti, vediamo la più vecchia al mondo (Generale Sherman), la più alta al mondo e quella con la circonferenza più grande. Sono uno spettacolo, nonostante siamo abituati ad un paesaggio di tipo montano, questo è tutta un'altra cosa. In macchina passando da un punto all'altro del parco ci attraversa la strada un orso, purtroppo non siamo riusciti a fotografarlo, ma è stato un mix di emozioni e terrore, per fortuna è corso subito via. Nel pomeriggio partiamo per un lungo viaggio con destinazione Death Valley. Qui ormai superato il tramonto, a mezz'ora dall'arrivo, senza internet perché non prendeva e con Google Maps che segnava solo le strade principali, troviamo in mezzo alla strada che stavamo percorrendo l'indicazione "Road closed". Presi dal panico torniamo indietro e non sapendo dove andare (le indicazioni scarseggiavano) prendiamo l'unica altra strada possibile, non segnata sulle mappe. Ci addentriamo quindi per una strada sterrata, dove incontriamo degli asini selvatici e per fortuna un'altra macchina nel senso opposto. Tiriamo giù il finestrino, chiediamo indicazioni, scopriamo che sono una coppia di italiani che avevano lo stesso nostro problema in senso opposto, ci dicono di aver appena incontrato un ranger, che siamo sulla strada giusta e di non disperare. Gli ringraziamo, andiamo avanti e per fortuna ritorniamo sulla strada principale e arriviamo al nostro hotel. Nota a margine: per fortuna avevamo fatto il pieno di benzina, perché anche i distributori scarseggiano nella Death Valley.Read more

  • Death Valley - Las Vegas

    October 7, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 38 °C

    Ci svegliamo molto presto per vedere l'alba su uno dei punti panoramici della Death Valley (Zabriskie point). Dopo un'abbondante colazione, visitiamo altre dune tipiche di questo deserto e camminiamo su una distesa salata a -85.5 metri sotto il livello del mare. Sono paesaggi lunari e bollenti, molto diversi dal solito ed affascinanti. Al pomeriggio partiamo per Las Vegas, dove dormiamo al Caesar Palace, qui ci danno una suite, che sembra la stanza di "Una notte da leoni", bellissima! Verso sera camminiamo per la Strip, beviamo una birra sulla ruota panoramica , facciamo altri aperitivi ammirando lo spettacolo delle fontane del Bellagio e perdiamo tutti i nostri soldi al casino'. Essere a Las Vegas sembra veramente di essere in un altro mondo, il divertimento è estremo ed è bellissima per questo!Read more

  • Las Vegas - Page

    October 8, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 32 °C

    Al mattino ci svegliamo con calma nella nostra Suite del Cesar Palace e facciamo un ultimo giro per la Strip, visitando i suoi lati più kitch, come le gondole ed il cielo finto del Venetian. Nel pomeriggio partiamo verso Page, dove ci fermiamo al tramonto ad ammirare il lake Powell, un lago artificiale nato dalla costruzione di una diga sul fiume Colorado. Purtroppo anche qui ci sono problemi di siccità, ma lo spettacolo è comunque molto bello.Read more

  • Antelope - Horshoe Bend - Monument

    October 9, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 23 °C

    Forse il giorno più bello fino a qui. Alla mattina visitiamo l'Antelope Canyon con una guida nativa, che ci mostra la bellezza di questo canyon e ci spiega come fare le foto al meglio. Indipendentemente dalle foto, è uno spettacolo pazzesco. Finita la visita ci fermiamo per una breve sosta all'Horshoe Bend, un'insenatura che sorge sul fiume Colorado, particolarissima. Prima del tramonto arriviamo quindi alla Monument Valley, dove avevamo prenotato un giro al tramonto, con una guida nativa. Gita meravigliosa, le rocce della Monument cambiano colore ad ogni minuto che passa e la nostra guida, molto simpatica, ci porta in giro con un fuoristrada e mostra con orgoglio le bellezze di questi paesaggi. Il tutto viene arricchito sul finale dallo spuntare della luna piena, che illumina ancora in maniera diversa le rocce della Monument.Read more

  • Monument Valley - Grand Canyon

    October 10, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 21 °C

    Al mattino ci fermiamo velocemente sulla strada famosa per il film "Forrest Gump", dove scattiamo alcune foto, stando attenti a non farci investire. Partiamo quindi subito per il Grand Canyon, che visitiamo nel corso della giornata. È enorme, lo visitiamo solo sul lato sud, in parte in macchina, in parte a piedi ed in parte con i bus del parco. La vastità di questo canyon è difficile da spiegare, anche in foto non rende, ma lascia veramente a bocca aperta. Ovviamente ci godiamo il tramonto anche al Grand Canyon e ceniamo in una tipica steakhouse leggermente fuori dal parco, dove assaporiamo alcune birre e vini della zona.Read more

  • Grand Canyon - LA

    October 11, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 25 °C

    Giornata di viaggio oggi, 8 ore dal Grand Canyon a LA.
    Arrivati a LA andiamo subito all'osservatorio Griffith, iniziamo a vedere la vastità di LA dall'alto e soprattutto scattiamo le prime foto con la scritta Hollywood sulla collina. Ci dirigiamo quindi verso l'hotel passando per le colline di Hollywood e Rodeo drive.
    A cena andiamo al ristorante di Delpi, cibo italiano molto buono, ma prezzi degli alcolici troppo cari. Al ritorno riusciamo a far piovere a Los Angeles (secondo il tassista è la settima volta in un anno).
    Read more

  • Los Angeles

    October 12, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 25 °C

    Giornata dedicata a Los Angeles. Al mattino andiamo a Venice Beach e Santa Monica, per avere un assaggio delle spiaggie californiane. Troviamo un'atmosfera fantastica, qui sembra essere estate tutto l'anno, ma anche le stradine interne, evitando i barboni, sono molto carine e alternative.
    Al pomeriggio visitiamo DTLA, molto particolare: si alternano persone super tirate a barboni sdraiati per strada, assurdo.
    Finita la visita del centro arriviamo alla Crypto.com Arena, dove vediamo la partita di pre-season Lakers-Timberwolves. Dei Lakers giocano tutti (LBJ, Anthony Davis, etc) , e l'atmosfera è fantastica! I Lakers perdono, ma più che per la partita in sé, merita tutto lo spettacolo attorno!
    Read more

  • Los Angeles

    October 13, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 24 °C

    Al mattino abbiamo visitato l'Holiday Walk of Fame, strada alquanto turistica, ma tenuta molto male, forse il posto che ci è piaciuto meno di L.A.. Al pomeriggio invece siamo andati agli Universal Studios, un enorme parco divertimenti in mezzo agli studios.
    La sera abbiamo riconsegnato la macchina e ci siamo preparati con largo anticipo per il nostro volo destinazione Tahiti ♥️
    Read more

  • Tahiti - Moo'rea

    October 14, 2022 in French Polynesia ⋅ ☀️ 27 °C

    Arrivati alle 5 di mattina con molto poco sonno a Tahiti, dopo aver avuto alcuni problemi con le valigie, abbiamo ri-fatto il check-in e atteso il nostro volo per Moorea.
    Volo di ben 15 minuti, dove abbiamo potuto già ammirare dall'alto il paradiso sulla terra che ci aspettava.
    Un atollo in mezzo all'oceano di acque blu limpidissime. Arrivati nel meraviglioso hotel ci siamo rilassati nella sua fantastica spiaggia, godendoci il mare, vedendo tantissimi pesci sott'acqua e sentendoci proprio in vacanza.
    Alla sera abbiamo cenato sulla sabbia, in una location abbastanza romantica, con un menù di 5 portate a base di pesce super buono (forse era il confronto con gli states che ce lo faceva apparire ancora più buono ☺️)
    Read more

  • Moo'rea in relax

    October 15, 2022 in French Polynesia ⋅ ☀️ 27 °C

    Oggi giornata di relax a Moo'rea, tempo splendido, ci siamo rilassati in spiaggia e fatto anche snorkeling, dato che già dalla spiaggia si possono ammirare tantissimi pesci. Al pomeriggio abbiamo tentato il SUP, ma eravamo veramente scarsi, colpa forse anche della forte corrente. Abbiamo anche fatto una passeggiata al tramonto in un percorso consigliato dall'hotel, ma non era niente di che. Alla sera cena a buffet con specialità polinesiane (pesce su tutti) e tanta musica.Read more

  • Moo'rea in motorino

    October 16, 2022 in French Polynesia ⋅ ☀️ 24 °C

    Oggi abbiamo noleggiato un motorino e girato l'isola. Isola molto carina piena di piccole spiaggie e punti dove fare snorkeling. Spesso le spiaggie sono di altri hotel, ma basta pagare un cocktail e si può stare. Siamo anche andati a vedere il Belvedere sulla montagna principale dell'isola, peccato che piovesse quindi non abbiamo potuto ammirarlo al meglio. In compenso c'erano tanti galli e galline: a Moo'rea ce ne sono tantissimi, che a quanto pare sono in perenne jet lag, dato che cantano a tutte le ore. Tornando dal belvedere abbiamo ammirato le coltivazioni di ananas, l'isola è infatti il più importante produttore di ananas della Polinesia. Alla sera abbiamo bevuto un aperitivo in un baretto sulla spiaggia molto carino, con vista tramonto; abbiamo quindi mangiato un hamburger in un ristorante di due ragazzi canadesi, consigliato dalla guida, molto buono!Read more

  • Moo'rea e le balene

    October 17, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 26 °C

    Forse la più bella giornata in Polinesia. Dopo una mattinata in relax, abbiamo partecipato ad un'escursione per vedere le balene. La guida (un ragazzo dei Caraibi, ma che vive in Polinesia da alcuni anni) era molto professionale e competente, ci ha quindi spiegato da subito come comportarci e cosa fare quando le avremmo viste. Siamo quindi andati in mare aperto e con calma le abbiamo cercate dalla barca. Eravamo 3 coppie tutte italiane e all'inizio con tutte le raccomandazioni e moniti della guida, l'ansia era all'apice. Una volta avvistate (dopo quasi un'ora) non c'è stato tempo di riflettere e siamo andati subito a vederle: era una mamma balena con il bambino. Inizialmente abbiamo visto solo il bambino e ci sembrava di dimensioni normali, poi è comparsa la mamma era enorme! Abbiamo avuto la fortuna e possibilità di avvistarli due volte, quindi abbiamo nuotato due volte insieme a loro, in particolare il bambino era super giocoso e ha fatto proprio uno show! Al ritorno ci siamo fermati dentro la laguna dove c'erano razze, squaletti e poi tartarughe, ma niente in confronto alle balene che avevamo appena visto. È stata un'escursione veramente faticosa in mare aperto e con il mare bello movimentato, ma ne è valsa totalmente la pena!Read more

  • Moo'rea - Bora-Bora

    October 18, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 26 °C

    Oggi giornata di trasferimento, abbiamo lasciato Moo'rea per raggiungere Bora-Bora. Dopo alcuni problemi con i pesi delle valigie finalmente ci siamo imbarcati per raggiungere questo nuovo paradiso. Bora-Bora ha un'isola principale ed è circondata da mini isolette (dette Motu) che ne circondano la laguna. L'aeroporto è su uno di questi Motu, mentre l'hotel è su un altro, quindi arrivati in aeroporto abbiamo poi preso una barca per trasferirci al resort. Peccato per il tempo: era veramente brutto e piovoso. Ci siamo quindi goditi la nostra nuova splendida stanza con piscina privata.Read more

  • Bora-Bora in relax

    October 19, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 26 °C

    Oggi finalmente ci siamo goduti una splendida giornata sull'isola. Ci siamo rilassati in hotel, facendo tanti bagni in quest'acqua cristallina. Alla sera avevamo ricevuto in regalo una escursione al tramonto veramente bella. Abbiamo potuto ammirare il tramonto da un'altra parte dell'isola, ci siamo goduti una bella cenetta in rada e abbiamo addirittura potuto avvistare i flashing plancton al ritorno verso l'hotel.Read more

  • Bora-Bora in snorkeling

    October 20, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 27 °C

    Giornata di escursione in snorkeling: abbiamo potuto nuotare con mante enormi (si trovano solo a Bora-Bora), piccoli squaletti (per fortuna molto piccoli) e tantissimi pesci diversi. L'escursione era organizzata da un ragazzo del posto, che ci ha anche preparato un pranzetto molto buono a base di latte di cocco, carne e pesce, ci ha quindi mostrato come aprire il cocco e come fare le loro corone, che hanno sempre in testa. Alla sera aperitivo in hotel a base di mojito.Read more

  • Bora-Bora - Vaitape

    October 21, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 27 °C

    Mattina di relax in hotel godendoci il sole e l'acqua cristallina. Al pomeriggio abbiamo visitato il villaggio principale di Bora-Bora (Vaitape) sull'isola principale. Niente di che, ci è sembrato molto povero e poco curato, l'interno di Moorea ci è piaciuto molto di più. Alla sera abbiamo mangiato polinesiano, molto buono come sempre, in particolare a Bora-Bora il tonno è spettacolare!Read more

  • Bora-Bora - Papeete

    October 22, 2022 in French Polynesia ⋅ ☀️ 26 °C

    Giornata di relax in hotel prima della partenza. Verso le 5 di pomeriggio lasciamo la splendida isola di Bora-Bora per arrivare a Thaiti. Qui ceniamo cinese in un ristorante consigliato dall'albergo, a Papeete infatti la comunità di cinesi è molto grande. Torniamo quindi in hotel e ci prepariamo ad affrontare le poche ore di sonno e le poche ore rimaste in Polinesia Francese.Read more

  • Papeete - Los Angeles

    October 23, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 20 °C

    Mattina sveglia presto e valigie alla mano ci incamminiamo verso l'aeroporto. Qui, nonostante il caos all'aeroporto di Papeete riusciamo ad imbarcare tutte le valigie, fare i controlli e partire per questo lungo viaggio. Arriviamo a Los Angeles al tramonto, qui l'aereo fa semplicemente uno scalo tecnico, ma comunque ci fanno scendere. Dobbiamo quindi rifare i controlli passaporti e i controlli sicurezza. La bottiglia di vino comprata al duty free di Papeete ha qualche problema a superare i controlli sicurezza, ma comunque ce la fa anche lei e dopo un lungo giro per l'aeroporto di Los Angeles ci ri-imbarchiamo in aereo alla volta di Parigi.Read more

  • Los-Angeles - Parigi - Milano

    October 24, 2022 in Italy ⋅ 🌧 21 °C

    Sul volo Los-Angeles - Parigi voliamo esattamente sopra Las Vegas di sera e qui la vista è spettacolare, ma anche spaventosa. La maestosità delle luci di Las Vegas ci permette di riconoscere dall'alto ogni parte della Strip, in tutta la sua grandezza, ma anche esagerazione. Arriviamo a Parigi verso le 4 di pomeriggio, ora locale. Nonostante anche qui alcune difficoltà nel fare passare la nostra bottiglia di vino di Thaiti, passiamo i controlli di sicurezza e passaporti e ci imbarchiamo per Milano. Arriviamo a Linate in orario, peccato che dopo una lunga attesa ai rulli, la valigia di Umbi non sia arrivata con noi. Per fortuna però ci dicono che è Parigi e che sarebbe arrivata con il volo successivo. Andiamo quindi a mangiare la classica pizza del ritorno con Irene, che ci è venuta gentilmente a prendere in aeroporto. Ci sistemiamo da Irene e Umbi recupera la sua valigia. Ora che abbiamo tutto possiamo dichiarare concluso questo viaggio, che forse è stato più di un sogno. Non ci sono parole per descriverlo, ma è stata un'esperienza che ci accompagnerà per tutta la vita ♥️Read more

    Trip end
    October 24, 2022