Moo'rea e le balene

October 17, 2022 in French Polynesia ⋅ ⛅ 26 °C

Forse la più bella giornata in Polinesia. Dopo una mattinata in relax, abbiamo partecipato ad un'escursione per vedere le balene. La guida (un ragazzo dei Caraibi, ma che vive in Polinesia da alcuni anni) era molto professionale e competente, ci ha quindi spiegato da subito come comportarci e cosa fare quando le avremmo viste. Siamo quindi andati in mare aperto e con calma le abbiamo cercate dalla barca. Eravamo 3 coppie tutte italiane e all'inizio con tutte le raccomandazioni e moniti della guida, l'ansia era all'apice. Una volta avvistate (dopo quasi un'ora) non c'è stato tempo di riflettere e siamo andati subito a vederle: era una mamma balena con il bambino. Inizialmente abbiamo visto solo il bambino e ci sembrava di dimensioni normali, poi è comparsa la mamma era enorme! Abbiamo avuto la fortuna e possibilità di avvistarli due volte, quindi abbiamo nuotato due volte insieme a loro, in particolare il bambino era super giocoso e ha fatto proprio uno show! Al ritorno ci siamo fermati dentro la laguna dove c'erano razze, squaletti e poi tartarughe, ma niente in confronto alle balene che avevamo appena visto. È stata un'escursione veramente faticosa in mare aperto e con il mare bello movimentato, ma ne è valsa totalmente la pena!Read more