• Rifugio Resuni

Durata : 5:40
    Dislivello : 979
    Sentieri : I1 - K6 - I4
    Civitella Alfedena - Val di Rose - Passo Cavuto - Rifugio Resuni - Val Jannanghera
    Escursione ad anello bellissima
    Si parte da Civitella Alfedena ( parcheggio in fondo al paese, vicino ad una fonte d'acqua ), si scende e si prende la prima strada a destra.
    Il percorso inizia subito in verticale, tra sassi e gradini erbosi, si prosegue sulla destra ( c'è un cartello con chiara indicazione per la Val di Rose, fino ad entrare in una splendida faggeta con alberi altissimi e un atmosfera magica. Il sentiero termina in una conca aperta che ti porta poi su fino a passo Cavuto (1942mt). Panorama stupendo.
    Si scende un pochino e per poi risalire fino al rifugio Resuni. Il rifugio è aperto a tutti e si possono vedere i camosci al pascolo. abbiamo mangiato lì e poi abbiamo iniziato il percorso di ritorno scendendo sulla destra verso la valle Jannanghera. Si attraversa una faggeta suggestiva come l'andata e si raggiunge il parcheggio.