Satellite
Show on map
  • Day 2

    Antigua Guatemala

    August 23, 2022 in Guatemala ⋅ 🌧 18 °C

    Sono le 20, quindi le 4 di mattina ora italiana. Io sono parecchio ko ma mi hanno chiesto di andare a prendere una birretta nel bosco e chi sono io per dire di no eheh. Il viaggio in macchina dall'aeroporto è stato surreale. Continuavo a guardare fuori dal finestrino un po' incredulo di dove fossi. È successo tutto così velocemente. Mi sembra di essere in un sogno. La foresta onnipresente, i vulcani (ce ne sono 32 in Guatemala e 3 attorno alla vecchia capitale, Antigua, dove mi trovo ora), l'essere a 1500m slm, le casette colorate, i negozi fatiscenti che tanto mi ricordano lo Sri Lanka, gli autobus pittoreschi, tutto, ma proprio tutto stimola il mio cervello e mi fa comparire un sorriso ebete sulla faccia. Sono davvero in Guatemala. Dopo i mille problemi e i mille rinvii sta succedendo davvero.
    Allo stesso tempo l'ansia è ancora presente, sebbene io sia tranquillo non riesco a non pensare ai prossimi passi, a quello che mi aspetta. Ci vorrà tempo per ambientarsi e trovare un nuovo equilibrio; devo solo avere pazienza.
    Intanto mi godo il pensiero di aver sorvolato i Caraibi. Certo ho avuto la sfiga di avere il posto con finestrino senza finestrino ma sono comunque riuscito a scorgere un po' di acqua cristallina e qualche atollo.
    Read more