Satellite
Show on map
  • Day 2

    First day in Paris

    August 2, 2023 in France ⋅ 🌬 20 °C

    Il primo primo giorno di Interrail è stato a Parigi, città tutta da scoprire!
    Dopo aver depositato lo zaino all'ostello, mi sono immersa nel caos di un normale giorno di lavoro parigino e con alcune difficoltà sono arrivata ad ammirare la Torre Eiffel! Dopo non poche foto ho proseguito il mio cammino attraversando il famoso Pont Alexandre III per giungere a Place de la Concorde (dove stavo per perdere il mio amato cappello a causa del vento, ma per fortuna un simpatico francese me l'ha recuperato). Da lì ho proseguito lungo gli Champs-Élysées ma ormai stremata dal troppo cammino, mi sono fermata in un Irish Pub (Sì, proprio a Parigi 😅) per gustare un cheeseburger e un'ottima Murphy's Irish red beer. Dopo essermi rimessa in forze, ho proseguito il mio cammino verso l'Arc de Triomphe.
    Ho preso poi la metro e appena uscita ho ammirato uno dei posti in cui desideravo andare: il Moulin Rouge 😍
    Sono stata un po' lì fuori ad ascoltare le canzoni del famoso musical e mi sono emozionata. Il bello di viaggiare da soli è che puoi concederti momenti unici come questo.
    Poi ho proseguito verso il caratteristico e spettacolare quartiere di Montmartre. Lì mi sono lasciata stupire dai graffiti, i negozi, gli artisti e tutto ciò che di unico ho scoperto in quel posto. In ultimo volevo ammirare il famoso "Muro dei Ti Amo" ma a causa del vento avevano chiuso il parco e ho potuto osservarlo solo da fuori😓
    Infine la stanchezza ha preso il sopravvento e ho deciso di tornare all'ostello dove alloggio per riposarmi, in vista di domani, altra intensa giornata Parigina 💪🏻♥️
    Read more