Satelit
Tampilkan pada peta
  • Hari 7

Liberateli!

8 Desember 2021, North Atlantic Ocean ⋅ ☀️ 21 °C

Settimo giorno di navigazione, settimo giorno in cui siamo ostaggi di lusso della Costa Deliziosa. Il nostro viaggio, iniziato a Savona, finora ha registrato la mancata visita a Marsiglia, il divieto di sbarcare a Barcellona, l'impossibilità di scendere a Santa Cruz de Tenerife. Ora abbiamo iniziato l'attraversata dell'Atlantico, verso Barbados, che durerà sei giorni. Praticamente una custodia cautelare in un carcere dorato. E non rispondo ai provocatori che dicono che questa crociera, per noi, non sarebbe stata diversa se non ci fossimo mossi da Savona. Il punto è proprio questo. Ai crocieristi piacciono i luoghi da visitare oppure la vita in nave? Gli uni e l'altra, direi. Tanto che, se non ci dovessero far sbarcare ai Caraibi, preferirei il soggiorno in nave piuttosto che il rimpatrio anticipato. Certo, avremmo preferito qualche visita in terraferma, ma la vita in nave ha i suoi perché. Oggi, ad esempio, una mattinata uggiosa è fuggita tra partite a ping pong e a calcio balilla. Poi una passeggiata sui ponti e, finalmente, un po' di sole sulle sdraio. Fabio conduce una crociera più culturale e meno sportiva. La mattina di solito legge, oggi poi siamo stati insieme al sole. Alle 18 farà un idromassaggio, alle 19.30 andremo a teatro, poi aperitivo e cena. Ieri sera si è attardato a vedere la prima della Scala, con Macbeth in versione ultramoderna. Insomma, non ci si annoia. Certo, a vedere le nostre facce potreste pensare che siamo sull'orlo di una crisi di nervi, ma vi assicuro che non è così.Baca selengkapnya