• Port Louis

    9 mars, Maurice ⋅ 🌙 27 °C

    L'intelligenza artificiale deve ancora fare passi da gigante. Giusto per divertimento avevo provato a farle scrivere la pagina del diario di Port Louis. Il prodotto era eccellente, quasi commovente. Parlava di belle viste e buon cibo, del Mercato Centrale e del suo mix di profumi di spezie, frutta esotica e della vaniglia che avrei dovuto portare a casa.
    Cara intelligenza artificiale, la realtà è un'altra cosa. Anzitutto anziché arrivare al mattino e salutare le prime luci dell'alba, abbiamo dovuto anticipare l'arrivo: nella notte c'è stato uno scoppio in sala macchine e due ingegneri sono rimasti feriti, uno seriamente. Così abbiamo dovuto mettere il turbo per portare all'ospedale gli infortunati.
    Poi, cara intelligenza artificiale, non hai considerato che siamo approdati a Port Louis di domenica e che in negozi chiudono alle 12. Ho cercato di seguire le tue indicazioni, organizzandomi col trasporto pubblico locale. Sono riuscito a vedere solo il mercato della frutta e verdura ed un po' di centro. L'escursione, invece, non prevedeva la visita a spiagge. Anni fa ci avevano fatto visitare le spiagge e avevo potuto godere della barriera corallina. Quest'anno, invece, visita ad un bel giardino botanico, ad una villa coloniale, un tempio induista ed una chiesa cattolica. Nulla da fare, invece, per la visita al centro commerciale, con grande dispiacere delle nostre compagne di viaggio, già pronte a strapparsi di mano i souvenir tanto agognati.
    En savoir plus