• Città del Capo

    19 marzo, Sud Africa ⋅ 🌙 23 °C

    Doveva essere la tappa clou della crociera e probabilmente lo è stata. Non tanto per la città, quanto perché qui ci aspettavano Chiara ed Eduard, due reduci della crociera del 2023 che, beati loro, vivono per buona parte dell'anno a Città del Capo. In effetti visitare una città con dei locali è altra cosa, si vedono i luoghi con angolazione diversa. E così è stato, anche se abbiamo finito la giornata.... in ginocchio.
    Appuntamento alle 10 a bordo nave, dove i nostri amici ci han fatto salire nella loro auto, direzione .... pinguini. Uno spettacolo: stavano lì beati, come noi potremmo fare in un sabato di struscio in città. Un po' stavano a covare, un po' a passeggiare e altri sulla riva del mare. Uno spettacolo!
    Poi via verso altre tappe, tante altre tappe. Una fabbrica di pietre, dove ne abbiamo raccolte un sacchetto, viste panoramiche, mozzafiato, shopping e la visita di un bellissimo lungomare. Nel mezzo sosta per pranzo a base di aragosta e a fine giornata nella loro bella casa dove abbiamo bevuto gin tonic con una bella vista del tramonto.
    Domattina ci ritroveremo alle 10.30 per un altro pezzo di città.
    Chiara ed Eduard, grazie a voi il ricordo di Città del Capo rimarrà indelebile.
    Leggi altro