• Walvis Bay

    March 23 in Namibia ⋅ ☀️ 23 °C

    L'abolizione della tappa di Luderiz ci ha portato con un giorno d'anticipo a Walvis Bay, città sulla quale, a dire il vero, non ci eravamo fatte grandi aspettative. Invece è stata proprio una bella giornata, anche grazie al tour in fuoristrada tra spiagge e dune. E pensare che stamani il clima era nebbioso. Poi, dopo qualche chilometro, è apparso il sole e così ci siamo potuti godere lo spettacolo delle dune e altri bei paesaggi.
    Il giorno seguente Fabio é rimasto in nave, mentre io ho preso la navetta con destinazione centro commerciale. Lungo il percorso mi ha sorpreso la caratteristica delle abitazioni, tutte villette nuove di grandi dimensioni. Ammetto che avevo dei preconcetti, immaginavo di vedere una distesa di case fatiscenti.
    Bello anche il centro commerciale, nuovo e con prezzi particolarmente appetibili. Peccato che, dopo aver raccattato acquisti un po' qui e un po' lì, corro il rischio di non riuscire a portare a casa tutto il materiale. A partire dall'andador di Fabio, che in fatto di ingombro non teme rivali.
    Sulla via del ritorno ho trovato molti ambulanti che vendevano prodotti artigianali. La cosa più bella erano le venditrici, che però non erano in vendita (scusate la battuta vagamente sessista, che ovviamente non condivido, ma mi veniva bene per chiudere la frase).
    Mai come stasera mi sono reso conto che la nostra vacanza volge al termine. Stasera si riparte per 7 giorni di navigazione verso Capoverde. Sono rimasti solo 18 giorni di vacanza.
    Read more