• Villanelli, asso pigliatutto!

    March 31, North Atlantic Ocean ⋅ ⛅ 28 °C

    A bordo della nave da crociera diretta a Capo Verde, lo sport è stato protagonista con due tornei emozionanti: ping pong e calcio balilla. La giornata ha visto un solo, grande trionfatore, capace di imporsi in entrambe le competizioni, lasciando il segno tra i passeggeri e gli appassionati.

    Trionfo al Torneo di Ping Pong

    La competizione di ping pong è stata serrata, con sfide avvincenti e un pubblico sempre più coinvolto. Due dei favoriti, lo svizzero Urs e il bolognese Paolo, sono arrivati fino alle fasi finali, ma a sorpresa sono stati sconfitti da un giocatore in stato di grazia. Mauro Villanelli ha dimostrato grande lucidità, colpi precisi e un’ottima lettura del gioco, ribaltando ogni pronostico.
    Dopo la vittoria, lo abbiamo intervistato:
    Complimenti! Battere due avversari così forti non è da tutti. Come hai fatto?
    Grazie! Sapevo che sarebbe stata dura, ma ho cercato di rimanere concentrato su ogni punto senza farmi intimidire. Urs è velocissimo e Paolo ha un gran top spin, ma oggi sentivo la pallina benissimo e ho giocato con intelligenza.
    C’è stato un momento in cui hai pensato di poter perdere?
    Assolutamente sì, contro Paolo ero sotto 2 set a 1, e lui stava dominando gli scambi. Ho cambiato strategia, giocando più aggressivo e cercando di forzare il suo rovescio. Per fortuna ha funzionato!

    Doppietta al Calcetto – Dominio anche a Fútbolin

    Dopo il successo a ping pong, Villanelli si è iscritto anche al torneo di calcio balilla, e qui ha completato la sua giornata da sogno. Con riflessi prontissimi e una grande coordinazione, è riuscito a vincere ancora, portandosi a casa anche questo titolo.
    Lo abbiamo raggiunto subito dopo il trionfo:
    Dopo il ping pong, anche il calcetto. Qual è il segreto?
    Divertirsi! Non gioco spesso a fútbolin, ma oggi mi sentivo in forma. Ho avuto un ottimo compagno di squadra e insieme abbiamo fatto un gran lavoro.
    Doppia vittoria in un solo giorno. Pensi di partecipare anche ad altri tornei a bordo?Certo! Ormai ho preso gusto. Magari domani mi butto sul torneo di freccette… vediamo se riesco a fare tripletta!
    Mentre la nave continua il suo viaggio verso Capo Verde, la leggenda del campione di giornata si diffonde tra i passeggeri. Chi riuscirà a fermarlo nei prossimi tornei?
    p.d.c.
    Estratto da Il Corriere della Costa
    Read more