Circle Line Harbor Light Cruise

September 13, 2018 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

Se la crociera diurna è stata bella, quella notturna è stata FANTASTICA!
    Animati dall'entusiasmo della Liberty Cruise di stamattina, abbiamo deciso di staccare il nostro City Pass per la Circle Line - la linea di crociere turistiche più amata di New York - e usarlo per la "Harbor Light Cruise", la crociera notturna. L'idea di rivedere Lady Liberty e lo skyline illuminati dalle luci della sera ci attirava un sacco!

Il cielo che si scuriva, le mille luci di Manhattan, l'Empire State e il Chrysler Building dorati nel cielo scuro... è stato davvero uno spettacolo indescrivibile. Forse la cosa più bella vista finora!

Matt ha fatto la foto al cellulare del ragazzo davanti a noi, il quale stava facendo a sua volta la foto dello skyline. Bello lo skyline, certo, ma Matt era più interessato al modello di cellulare, che a quanto pare fa foto bellissime. Morale, penso che lo Huawei sarà il suo prossimo telefono (se riesce a rinunciare all'iPhone, certo...). Con l'occasione ne abbiamo approfittato per scambiare due parole con il suddetto ragazzo e il suo fidanzato, anche loro italiani e anche loro turisti, ma che alloggiano a Brooklyn. Con loro condividiamo soprattutto il disagio della metropolitana, ma anche il fascino di New York e le cose che si scoprono qui e che non ti aspetti quando ti pianifichi il viaggio da casa, come l'enormità delle dimensioni di tutto e la tantissima folla!

Per la cena decidiamo di concederci un altro hamburger, ma stavolta in un posto più raffinato consigliatoci da Marco, un collega di Matt: andremo al 5Napkins, per vedere se reggerà il confronto con il Bare Burger!