Central Park

September 16, 2018 in the United States ⋅ ☀️ 24 °C

A Central Park abbiamo deciso di noleggiare le biciclette, visto che comprese nel nostro biglietto del TopView Sightseeing e visto che sembravano senza dubbio il modo migliore per girare il parco. Sembravano, appunto. Abbiamo scoperto troppo tardi che il parco ha un'anello di pista ciclabile che è TUTTA A SENSO UNICO! Morale, se si vuole tornare indietro a metà strada... si scende dalla bici e la si porta a mano! Per la prima volta lo "one way" che fa scorrere il traffico di NYC ci è sembrata una gran cavolata... anche perché c'era anche la NY Road Runner, una specie di corsa podistica amatoriale, che non faceva che aumentare il casino!
    Matt si è anche innervosito un sacco perché non ho voluto chiedere indicazioni e quindi siamo andati oltre al punto in cui dovevamo svoltare... Però che colpa ne ho io se mi vergono a chiedere? Insomma, comprendetemi!

Alla fine ci siamo addentrati nel parco con le bici a mano per fermarci a vedere qualche posticino carino. La prima fermata è stata al Conservatory Pond per guardare le barchette telecomandate e la statua di Alice in Wonderland.
    Poi siamo tornati indietro - sempre con le bici a mano - fino al Bow Bridge. Bianco, aggraziato e molto romantico, proprio come si vede nei film e nei telefilm (Glee per prmo). Abbiamo beccato anche una "proposal" in diretta! 💞