Sardi's

September 16, 2018 in the United States ⋅ ⛅ 27 °C

È incredibile rendersi conto che esiste davvero (lo so, non è la prima volta che lo scrivo!), ma soprattutto è emozionante pensare a quante star hanno mangiato tra queste mura, compresi Finn e Rachel di Glee!

Il posto ha ancora un'aria molto vintage, con i camerieri in livrea bianca e bordeaux, il servizio al tavolo super attento e il direttore di sala che ti accoglie all'ingresso per poi affidarti al suo personale. Il direttore di sala, tra l'altro, è anche il proprietario, si chiama Giovanni e viene da Parma - ovviamente, dopotutto Sardi si chiamerà così per un motivo!
    La particolarità del locale sono ovviamente i quadri appesi alle pareti con raffigurate le star di Broadway che hanno mangiato qui: è proprio il ristorante delle star! Tra tutte le caricature appese al muro ho riconosciuto solo Kristin Chenoweth (la prima Glinda della storia di Wicked), ma erano tutte molto scenografiche.
    Anche il cibo non è affatto male, e non è neanche troppo caro. Giusto per dire che oltre il resto è anche un ristorante.

Tra l'altro eravamo entrati già ieri a chiedere informazioni e a prenotare per oggi.
    A parte che il tipo all'accoglienza era di Osio Sotto (!), quando abbiamo chiesto se c'era un dress code particolare, lui ha sorriso e ci ha detto "così siete perfetti!"... Peccato che eravamo nel peggio outfit da giro della citta, shorts, t-shirt e scarpe da ginnastica.
    Matt ha commentato dicendo "sono proprio americani....." 😜