CN Tower

September 21, 2018 in Canada ⋅ ⛅ 30 °C

Finalmente siamo arrivati a Toronto, la città del Canada che mi ispirava di più in assoluto. Matt infatti era più affascinato all'idea di vedere Ottawa e Québec City... il Canada più naturalistico insomma. Invece non appena siamo arrivati qui lo skyline di grattacieli, lago e boschi ha conquistato anche lui!

Una volta arrivati a Toronto siamo saliti - tra il sole che in un momento diventava pioggia e viceversa - sulla CN Tower, il cui punto di osservazione si trova attorno a 300m di altezza, grosso modo come la Freedom Tower. La particolarità di questa torre però è il piano panoramico con il pavimento di vetro, che non abbiamo potuto visitare perchè oggi è stato chiuso a causa del forte vento.
    La vista è stata comunque impagabile anche al piano panoramico con il pavimento normale - anzi, forse io ho preferito così! 😅. La CN Tower regala una veduta mozzafiato della città, dal lago Ontario di cui non si vedeva la fine (sembrava il mare!!! Sapendo che era un lago e che quindi sarebbe dovuto finire riuscivi quasi a renderti conto che la terra è rotonda!) a distese di grattacieli e boschi.

Per la grande gioia di Matt abbiamo scoperto - proprio davanti agli ascensori e un attimo prima di andarcene - che anche a questo piano c'è una piccola parte di pavimento in vetro! Tutto contento si è fatto un video ai piedi che camminavano sul vetro con le macchine e i pedoni piccolissimi 300m più in basso.