Toronto by Night

September 21, 2018 in Canada ⋅ ⛅ 20 °C

Per cena ci siamo accodati a Simona e ad altre persone del nostro gruppo per andare al Marché, un self service che si trova sotto una enorme struttura di Calatrava, punto di accesso alla città sotterranea di Toronto. Praticamente in Canada in inverno fa talmente freddo che non si può stare in giro e per questo i canadesi hanno ideato una rete di collegamenti e di negozi che si trovano tutti sotto il livello stradale, per poter passeggiare e fare shopping senza morire congelati!

Il Marché è un posto molto particolare, è una specie di self-service composto da isole di diverso tipo - sushi, carne, pesce, pasta, pizza - e all'ingresso ti viene data una tesserina dove accumuli le tue ordinazioni, pagando in cassa alla fine della cena.
    Matt ha preso sushi, io - dopo una mezza crisi di panico perchè non sapevo scegliere tra tutte quelle cose che sembravano deliziose - ho optato per delle insalate dall'aspetto particolare, che si sono rivelate in realtà molto condite con salse e spezie, troppo pasticciate per i miei gusti.
    Durante la cena abbiamo scambiato due parole con la guida, Simona, che ci ha raccontato della fatica e della bellezza del suo lavoro. Ci ha lasciato il consiglio di goderci tutto il possibile senza aspettare, perchè non sai mai cosa ti potrà riservare la vita.
    ... altresì detta "la regola del salmone" di Matt e Stefano! 🐟🐟🐟

Nel tragitto da e per il Marché abbiamo attraversato Toronto, una bella città moderna che gioca a imitare New York (senza riuscirci, ovviamente). La piazza principale, sulla Yonge Street, è piena di luci e maxischermi, ci sono locali e tanta gente... ma neanche lontanamente paragonabile alla 'tanta gente' di Times Square, sia chiaro.