Satellite
Show on map
  • Day 14

    La Tomate

    September 23, 2018 in the United States ⋅ 🌧 16 °C

    Per raccontare come siamo arrivati qui occorre fare un piccolo flashback.

    Al rientro del tour notturno eravamo davvero molto affamati e stanchi (e inzuppati), quindi abbiamo deciso con Camilla e Salvatore di non fermarci a metà strada per mangiare in un ristorante, ma di rientrare in albergo e mangiare qualcosa lì. Era un Hilton in centro a Washington, un albergo di lavoro... ci doveva pur essere un posto per mangiare, erano appena le 21...
    E invece all'Hilton alle 21 era tutto chiuso! Era aperto solo un bar su tre, più un pub da post-cena che un luogo per cenare... ma ci siamo avvicinati lo stesso. La cameriera, forse la sola americana che non ha bisogno di mance, ci ha rimbalzato in modo molto sgarbato. Al che Matt - notoriamente insofferente a questi atteggiamenti - ha sfruttato tutta la sua diplomazia per non insultarla, e abbiamo deciso di uscire per andare a "La Tomate", il ristorante italiano che ci ha consigliato Simona.

    In effetti, col senno di poi, è stata una buona scelta. I camerieri si sono dimostrati molto gentili, anche quando Matt ha dovuto chiedere di rifare il piatto perchè inaspettatamente c'era il pomodoro... Il cibo poi era davvero di buona qualità, sia le nostre insalate che la sua pasta, e trovare un buon piatto di pasta negli Stati Uniti non è facile!
    Read more