Philadelphia

September 25, 2018 in the United States ⋅ ⛅ 24 °C

L'ultimo giorno di tour si apre a Philadelphia, dove è d'obbligo una foto sulla scalinata del museo d'arte, museo di cui nessuno si cura, perchè la vera star... è solo la scala! Infatti è quella usata da Rocky per allenarsi nel suo film, tanto che lì accanto c'è una statua in sua memoria... ennesima riprova che l'America è davvero tutta un film!

L'altra cosa carina per cui Philadelphia è famosa è la Liberty Bell, che nonostante crepe e ammaccature - non sono mai riusciti a ripararla definitivamente - è stata suonata nei momenti più importanti della storia degli USA, come l'indipendenza e la fine della schiavitù.

Philadelphia l'abbiamo vista proprio di sfuggita e non ci ha lasciato granchè, però abbiamo mangiato un piatto tipico locale, il cheesesteak. Si tratta di un panino con carne trita e formaggio fuso a cui Matt ha aggiunto anche il bacon, sai mai che fosse stato troppo light... Buono, certo, ma niente a che vedere con gli hamburger newyorkesi.

Una foto di gruppo per salutarci e un veloce saluto ai nostri compagni di viaggio, che col tempo abbiamo imparato a conoscere. I quattro ragazzi della Calabria, le due simpatiche signore marchigiane, la coppia di napoletani giramondo e i due simpaticissimi ragazzi di Roma, le altre due coppie di ragazzi in viaggio di nozze come noi, la famiglia di tedeschi e le due signore che viaggiavano da sole, quella tedesca e l'italiana dallo stile impeccabile.

Gli unici che non salutiamo sono Camilla e Salvatore, perchè con loro ci rivedremo sicuramente stasera a New York!