Rockefeller Plaza

September 25, 2018 in the United States ⋅ 🌧 21 °C

Rieccoci a New York. 💖
    Che emozione è stata vedere riemergere dalla nebbia i grattacieli di Manhattan... 🌁
    E che bello rivedere le strade ormai note, i negozi che usavamo come punto di riferimento... è stata bello perfino vedere la calca e le luci sfavillanti sotto la (onnipresente) pioggia!

Camilla e Salvatore alloggiano a un isolato da noi quindi ci siamo accordati per fare una passeggiata pre-cena, con meta il Rockefeller Center.
    E qui, il primo shock: nel giro di una settimana sono spariti tutti i tavoli nella piazza sottostante, quella con la statua del Prometeo dorata... si stanno già preparano per la pista di pattinaggio su ghiaccio per le feste! Il secondo shock è stato realizzare che, a differenza di tutte le impressioni avute finora... questa piazza non è gigante, ma è... piccolissima! Nei film e nei telefilm sembra enorme, ma da qui ci si rende conto che non è affatto grande come una piazza! Per le dimensioni a cui sono abituati gli statunitensi è veramente microscopica!

Facciamo una capatina alla Lego, dove Matt compra una ministatua della libertà da montare, un'esclusiva di New York - e poi entriamo anche da Victoria's Secret. Io e Matt non ci eravamo mai stati, nonostante ce ne sia un negozio al Carosello di Carugate, e abbiamo dovuto ammettere che nonostante alcune cose fossero un tantino "eccessive", altre erano carine, non ce lo aspettavamo!