Satellite
Show on map
  • Day 16

    St Patrick's Cathedral... e non solo!

    September 25, 2018 in the United States ⋅ 🌧 21 °C

    Stasera siamo riusciti ad entrare anche alla St Patrick's Cathedral. È una chiesa proprio newyorkese, non c'è che dire: ha una rete wifi, un profilo Instagram e perfino il guestbook è tutto digitale!

    Ma la cosa più sconvolgente è quello che ci aspetta all'uscita. Dopo solo un quarto d'ora di giretto torniamo in strada e... BAM! La strada davanti a noi è chiusa, ci sono transenne ovunque, una marea di poliziotti ad ogni angolo, camion della nettezza urbana che proteggono i marciapiedi come una barriera antisfondamento...
    Instantaneamente ci chiediamo che succede: cosa può essere capitato che ha blindato così la 5th avenue nel giro di un quarto d'ora? Sappiamo che in questi giorni i grandi del mondo sono qui per un incontro alle Nazioni Unite... Per una situazione così fuori dal comune decido di vincere la mia timidezza e mi avvicino a un poliziotto.
    «I'm sorry... what's going on?», chiedo.
    Il poliziotto sospira e mi guarda allargando le braccia.
    «The President,» dice solamente, con aria vagamente esasperata.
    In quel momento Camilla realizza che lo spiegamento di forze si concentra attorno alla Trump Tower, che sorge proprio qui sulla 5th Avenue tra la St Patricks' Cathedral e Tiffany.

    La cosa che ci ha colpito di più è stata la velocità e l'efficienza con cui sono riusciti in pochi minuti a bloccare una città come New York e a sgomberare strade stipate di auto... e la velocità con cui all'improvviso è sparito tutto e si è tornati alla normalità!
    Read more