Hornblower Cruise @ Niagara Falls

September 22, 2018 in Canada ⋅ ⛅ 13 °C

Il giro sul catamarano è uno dei must di chi viene a visitare le cascate. Partendo dal lato canadese la barca si chiama la Hornblower e nel giro di cinque minuti ci si trasforma tutti in allegri omini rossi grazie ai poncho in dotazione... dal lato americano i turisti salgono sulla Maid Of The Mist trasformati in simpatici omini blu!

Non si capisce quanto le cascate siano grandi finchè non ci si arriva sotto... da altri punti di vista, essendo a loro modo "basse" non stupiscono molto. Ma da sotto il rumore, la portata d'acqua e la maestosità della cascata si dispiegano in tutta la loro potenza, lasciandoti letteralmente senza parole mentre l'aria e l'acqua si mischiano l'una nell'altra e non si capisce dove finisce una e inizia l'altra! Anche se la Horseshoe Fall è di sicuro quella più impressionante, a me è piaciuta in particolare la Bridal Veil Fall, più piccola e meno appariscente ma più "caratteristica" per tutti i saltelli e le rocce che trasformano l'acqua in una trina di pizzo!

Dopo la gita sul catamarano abbiamo percorso un tratto della passeggiata pedonale che costeggia le cascate. L'idea era di raggiungere il punto in cui si accedeva al tour dietro la cascata... ma non siamo stati in grado di individuarlo 😅
    Per cui abbiamo proseguito fino al punto in cui il fiume Niagara si trasforma in rapide prima di gettarsi giù dalla Horseshoe Fall. Da quel punto si poteva notare l'impressionante portata d'acqua, soprattutto nel punto in cui si piegava lungo il dislivello!
    La cosa più assurda è pensare che questo spettacolo è costante, ad ogni ora del giorno e della notte, praticamente qualunque giorno dell'anno... anche d'inverno raramente fa così freddo da gelare completamente la cascata!

Durante la passeggiata siamo riusciti anche a beccare un paio di arcobaleni per cui le cascate sono tanto famose... e in una gioranta così grigia non è affatto poco! 🌈🌈