Cartagena 🌅

March 17, 2023 in Colombia ⋅ ☁️ 28 °C

Finita la pacchia sulle isole caraibiche!
    È giunto il momento di far visita alla famosissima Cartagena.
    Rimaniamo immediatamente incantati dal centro storico, lo stile coloniale i balconi in legno colorati e dai muri fortificati in quanto antica cittadina portuale. Camminare tra le vie sembra quasi di fare un salto indietro nel tempo. Molto interessante anche il tour gratuito della città, dove ci viene spiegato l’aspetto storico e di come si è sviluppata questa città. La sera invece ci gustiamo una gustosa arepas con queso 🫓 accompagnata da una birra 🍺 ghiacciata. E perché no? Anche un salto al famoso bar Donde Fidel Salsa Bar pieno💃🏻 di gente locale. Sandy si è divertita a ballare 🕺🏾 mentre Giuseppe era impegnato a fare il palo visto lo scarso movimento di anche 😂. Il giorno successivo andiamo a fare un escursione con destinazione Baru Baru e le sue spiagge dell’isola di Rosario e Playa blanca. Oltre a divertirci con dei giochi acquatici “dove ho perso mia moglie in mare da qualche parte 🤷🏽‍♂️, abbiamo la fortuna di fare un giro in barca 🚤 vedendo e accarezzando dei procioni 🦝. Sembravano usciti da un cartone animato 🤩. La spiaggia molto carina ma pieno di turisti e venditori. Non siamo molto amanti dei luoghi troppo affollati ma comunque è stata una bella giornata.

Curiosità: 👀

Cartagena è famosa per essere stata bersaglio di attacchi pirati, soprattutto da parte di inglesi e francesi che volevano saccheggiare la città.