Saya baru kepada FindPenguins. Baca lagi
  • Hari 2

Day three

3 April, Itali ⋅ ⛅ 19 °C

Terzo giorno: Ci svegliamo, o per lo meno ci alziamo dai letti, ancora assonnati dopo una notte passata a chiacchierare, e facciamo colazione. Saliamo sul bus in direzione Pisa, emozionatissimi.
    Arriviamo a Piazza Dei Miracoli.
    Visitiamo il Battistero e la Cattedrale, e rimaniamo ammaliati dall'immensa bellezza di queste architetture.
    Giunti alla torre dell 'orologio ci
    danno del tempo libero, che spendiamo girovagando per la cittadina, fino al pranzo. Cito il professore Trifirò che disse:" In una bella città bisogna perdersi", ma io e Irene abbiamo preso un po' troppo alla lettera questa citazione, e ci siamo perse in giro per Pisa. Grazie all'aiuto di Google Maps siamo riuscite a ritrovare la strada e ci siamo finalmente dirette al ristorante. Finito di pranzare siamo ripartiti in direzione Lucca, dove abbiamo visitato questa bellissima città, immersa tra il verde e le spettacolari architetture Rinascimentali.
    Trascorriamo un sereno pomeriggio e torniamo in Hotel, dove ci viene detto che avremmo consumato una prelibata pizza, ma con grande delusione appuriamo, una volta giunti in Hotel, che avremmo dovuto fare i conti con delle farfalle al pesto. Trascorsa la notte tra scherzi e chiacchiere cadiamo, infine, tra le braccia di Morfeo.

• Hari 2

Day two

3 April, Itali ⋅ ☁️ 18 °C

Secondo giorno: Ci svegliamo, e dopo aver fatto colazione prendiamo il bus e giungiamo nella meravigliosa Firenze.
    Rimango stupita dalle innumerevoli opere d'arte presenti in questa città,
    e mi soffermo ad ammirarle una per una.
    La guida ci spiega ogni particolare sulla città e dopo aver fatto un giro del centro storico, ci dirigiamo verso il ristorante.
    Dopo aver pranzato ci viene concesso del tempo libero e io e le mie amiche entriamo in qualche negozio e passeggiamo in giro per la città fino all'orario di rientro. Torniamo sul bus e rientriamo in Hotel. Facciamo una cena anche stasera molto discutibile, e passiamo la nottata scherzando, e in tarda nottata ci addormentiamo.

• Hari 1

Day one

2 April, Itali ⋅ ☀️ 18 °C

Ore 3:30 del mattino: suona la sveglia, e
    mi alzo dal letto dopo una nottata insonne trascorsa tra risate ed emozione insieme ad Irene. Facciamo colazione, ci prepariamo e ci incamminiamo verso il bus. Ore 4:30 del mattino: arriviamo sul bus e ci prepariamo a 17 interminabili ore di viaggio in direzione Toscana.
    Ci imbarchiamo sul traghetto, ci sgranchiamo un po' le gambe e aspettiamo di giungere in Calabria.
    Una volta arrivati in Calabria attraversiamo per ore questa lunga regione che sembra non terminare mai.
    Siamo tutti sfiniti e guardandomi intorno vedo che tutti dormono.
    Alle ore 22 arriviamo finalmente in Hotel e ci precipitiamo subito a vedere le camere in cui trascorreremo le prossime 4 notti. Dopo aver sistemato i bagagli ceniamo, con della pasta al sugo un po' discutibile, ma senza lamentarci, probabilmente per la fame. Ci ritiriamo nelle camere, scherziamo un po' fra amici e andiamo finalmente a dormire, sfiniti dal lungo viaggio ma carichi per la giornata successiva, con direzione Firenze.

Sertai kami:

FindPenguins untuk iOSFindPenguins untuk Android