• Day 1

Praga I

June 1, 2023 in Czech Republic ⋅ ☁️ 24 °C

Sveglia alle 4:30 passeggiata con Yuki, per 4 giorni non la rivedrò. Ore 5:30 partenza per l'aeroporto di Bologna, un paio di ore di auto, un po' di attesa e dopo circa un'ora siamo a Praga. L'aeroporto non è grande é facile uscirne, compriamo i biglietti del bus che ci porta alla metro. Si può tranquillamente usare la carta e durano 30 minuti. Quindi bus, metropolitana e arrivo in hotel. Vecchio stile, non moderno, manca il frigo in camera. Ormai sono le 14 e la fame ci attanaglia. Pranziamo nel ristorante dell'hotel, Gulasch per me, ho provato di meglio. Riposino e verso le 16 partenza per il centro città, affollatissimo. Torre dell'orologio astronomico, con le sue statue semoventi una volta all'ora. La vista che si vede dalla cima é eccezionale, tutta la città con sullo sfondo la cattedrale e il magnifico castello. Visita veloce alla piazza e via verso il Ponte Carlo. Una bella passeggiata tra i vicoli medievali per arrivare alla mastodontica opera medioevale, con me sue due torri, una visitabile e le sue decine di statue lungo il percorso. L'ora si fa tarda e si va a bere e poi a mangiare al FatCat, un fast food con degustazioni di birre locali. Ultimo giro in piazza e si torna all'ovile. Stanchissimo. Pienissimo. Crollo a letto...Read more