• Volcan Arenal

    February 24, 2024 in Costa Rica ⋅ ⛅ 24 °C

    Marco: Francesco è letteralmente impazzito per il platano. A lui il racconto di come l’ha scoperto. La mattina è andata nel tragitto tra Tortuguero e La Fortuna. C’è da dire che solo il viaggio in barca r successivamente in auto ne è valso la pena.

    Arrivati a La Fortuna con un Uber abbiamo facilmente raggiunto il nostro Lodge, letteralmente una casetta in legno con vista vulcano Arenal.

    Il pomeriggio abbiamo fatto scorte di cibo per domani ed è stato speso per programmare i prossimi due giorni. Volendo uno potrebbe anche passarlo a fare attività, ma quasi tutte iniziano al mattino. Alla fine abbiamo deciso per domani con un trekking e il giorno successivo da pensare tra Rafting e un’altro giro in mezzo alla foresta. In ogni caso la cosa certa è che lunedì sera avremo il culo a mollo nelle terme naturali create da questo gigante davanti a me, riscaldando docilmente le tiepide acque delle falde sottostanti al Rio Fortuna.

    C’è una nuova passione di Francesco per la salsa Lizano, che prima non voleva farmela portare in Italia e ora ne vuole 10 litri

    Francesco: al mattino nel transfer da Tortuguero ad arenal c’era una signora con un pacco di chips di platano! Ce le ha offerte, quando Marco ha accettato ne ho presa una anche io..,sapevo già di amarle ma le ho amate di più! Quindi all’arrivo ad arenal ne ho comprate un bel po’ in un supermarket!
    Qui molto bello, stranamente sole 🌞!
    Read more