Puentes Colgantes

February 25 in Costa Rica ⋅ 🌫 23 °C

Dove si potrebbe pensare di trovare una pacchianata turistica, la nostra prima giornata di diluvio vicino al vulcano è stata letteralmente salvata dal parco dei ponti sospesi. Ovviamente il nome “Mistico Arenal” è fatto apposta per attrarre i turisti, ma di per sé è un vasto tratto di foresta pluviale contaminata solo da ponti sospesi per consentire di attraversarla e osservare una vegetazione difficilmente visibile in altre parti del mondo. La pioggia ha reso tutto più suggestivo con un’atmosfera che non sarebbe stata la stessa in una giornata soleggiata.

Il mio punto di vista ovviamente è da chi ha delle scarpe Salomon a prova di uragano. Per Francesco è stato sicuramente bello, ma poco piacevole, condizionato dal piccolo parco acquatico che ha in questo momento nelle scarpe.

Francesco: come ha scritto Marco, bellissimo, peccato per il clima. Non so perché ma mi é entrata acqua nelle scarpe ed é stato scomodo poi asciugare col phon tutta la roba per due ore, però per quanto fosse turistico, sono riusciti a preservarne l’autenticità.