- Reise anzeigen
- Zur Bucket List hinzufügenVon der Bucket List entfernen
- Teilen
- Tag 8
- Donnerstag, 6. Juli 2023 um 11:45
- ☀️ 29 °C
- Höhe über NN: 13 m
Vereinigte Staaten von AmerikaJohn F. Kennedy International Airport40°38’35” N 73°46’46” W
JFK inizia il ritorno

Appuntamento alle 8 per prendere i due taxi prenotati ieri sera e arrivare all’aeroporto di Buffalo con un certo anticipo per chiedere alla compagnia Blue Jet se hanno trovato il cellulare di Laura. Ottenuta una risposta negativa facciamo colazione con plum-cake e caffè decente e curiosiamo tra i negozi di souvenir. Figuraccia ai controlli perché avevo un po’ d’acqua nella borraccia: un poliziotto mi ha accompagnata vicino ai bagni per vuotarla.
Arrivati al JFK di New York Laura fa un altro tentativo presso la compagnia Blue Jet e questa volta ritrova il suo telefono. Perdere il cellulare ora non è più solo perdere la rubrica e i soldi ovviamente, ma anche perdere tanti ricordi come le foto.
Spendiamo gli ultimi dollari facendo un pasto decente: io prendo un ottimo salmone con contorno di verdure.
Pippo e Giorgio dopo vanno a bere una birra che ricorderanno per diversi anni: 38 dollari per due Guinness!
Solito giro nei negozi e alle 15 il volo per Londra Heathrow parte puntuale. Salendo sull’aereo passiamo nella business class molto diversa dall’Economy: ogni posto Business è pari ad almeno 6 posti Economy, i fortunati possono coricarsi, hanno a disposizione una piattaforma su cui appoggiare oggetti personali, i vassoi con il cibo, c’è una cameriera, con una divisa diversa dalle hostess, a loro disposizione, un calice di benvenuto a bordo, a base di champagne o succo di frutta per i bambini o gli astemi. Mi cade l’occhio su una donna intorno ai 30 anni elegantemente vestita con una borsa di “paglia”, ma firmata Christian Dior.
Io e Andrea siamo nella prima fila centrale dopo la Business e quindi il video è nel bracciolo del sedile come il vassoio per il cibo. Inizio a vedere il film “Frida Kahlo”, donna molto interessante e forte. La cena come al solito non è un gran che, ma abbiamo pranzato bene. Non riesco a dormire per nulla e purtroppo non posso nemmeno finire di vedere il film per non svegliare la mia giovane vicina che dorme con la gamba davanti alla leva per sollevare il video.Weiterlesen