Ultima tappa: Taranto

August 17, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 34 °C

Oggi risveglio sul mare Jonio in quel di Taranto. È sempre così, quando hai preso confidenza con la nave, non fatichi più per tornare in cabina, hai mappato precisamente i tuoi bar preferiti, riesci ad andare puntualmente a teatro e ti sei affiatato così bene con i tuoi commensali da aprire con loro un gruppo WhatsApp per la condivisione delle foto... è proprio allora che sei arrivato alla fine della vacanza. Ma non pensiamoci, oggi tappa Taranto. L'unica cosa che condivido con la città sono alcune foto di mio padre marinaio a spasso con amici per la città durante la guerra. Non è molto ma decidiamo di scendere per una visita, quindi: macchina fotografica, acqua, telefono, documenti e una banana (per qualunque evenienza) presa a colazione. Scendiamo dalla navetta e subito davanti a noi una bella pubblicità di un bus che porta ad Alberobello. Ma si, facciamo una sorpresa a Claudio e Rosa che sono lì e torniamo ai famosi trulli. Un aperitivo in piazza con loro, una calda escursione al paese con la solita sensazione che potevamo restare tranquillamente sulla nave 🙂
    Finalmente arriva anche il bus che ci riporta indietro, anche questa gita è finita, l'unica costante è la sensazione di benessere che si prova ad ogni rientro in cabina.