• Corsa, tette portafortuna e camp rock

    September 7 in Ireland ⋅ ☁️ 20 °C

    Nessuna sveglia impostata: dopo essere andata a letto verso mezzanotte/l’una, mi sveglio tranquillamente alle 10. Avevo decisamente bisogno di recuperare dopo la notte tra sabato e domenica, in cui avevo dormito appena due ore, più altre due in volo.

    Al mio risveglio Francesca ed Eleonora dormono ancora, quindi decido di ottimizzare il tempo e uscire a correre. Parto verso il centro, costeggio il fiume Liffey e poi risalgo verso nord, passando per il parco di Mountjoy, per poi rientrare a casa. Una corsa lenta e panoramica, più che altro per guardarmi intorno e godermi la città.

    Doccia, preparazione e finalmente si esce. Prima tappa: Five Guys. Non proprio il pranzo tipico irlandese, ma quando sono arrivata domenica avevo deciso che ci sarei dovuta andare assolutamente: l’avevo scoperto a Londra e, diciamolo, è sempre buono. Peccato per il prezzo, decisamente poco “fast food”. 😂

    Dopo pranzo torniamo verso il centro passando dal lato sud della città. Facciamo un giro per un mercatino e poi finalmente incontro lei: Molly Malone, la famosa statua di Dublino. La tradizione vuole che toccarle il seno porti fortuna, perché la statua rappresenta una venditrice ambulante protagonista della celebre canzone tradizionale irlandese Molly Malone. Neanche il tempo che me lo spiegassero… ed ero già lì a toccargliele. La fortuna non si sa mai. 😂☘️

    Proseguiamo verso il Trinity College, dove passeggiamo tra gli edifici e i campi da rugby. Qui mi raccontano anche qualcosa sul Gaelic football, uno degli sport tradizionali irlandesi.🏈

    Appena usciamo, però, il tempo decide di ricordarci che siamo in Irlanda: vento fortissimo e diluvio improvviso. Ci rifugiamo quindi in un locale dove servono ostriche irlandesi, pescate direttamente in Irlanda. Io, per correttezza, ne assaggio una… ma solo una, perché so già che non mi piacciono.

    Appena la pioggia diminuisce un po’, torniamo a casa. E qui arriva il momento nostalgia: decidiamo di riguardare Camp Rock, uno dei film che vedevamo da piccole. Ovviamente, come da tradizione, non riusciamo semplicemente a guardarlo: siamo in piedi davanti alla televisione, a cantare e ballare come se avessimo ancora quindici anni.🎙️

    Chiudiamo la giornata con una super cena: vellutata di zucca e crostini fatti in casa, praticamente delle mini bruschette.

    Poi, finalmente, a letto. 💤
    Read more