Joined August 2018 Message

Bristol Airport

August 29, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 9 °C

Ed eccoci giunti alla fine di questo bellissimo viaggio tra paesini dal fascino incredibile, panorami mozzafiato, alte scogliere, spiagge incontaminate, prati, fiori e strade strettissime...
    Tutto è andato nel migliore dei modi anche se abbiamo avuto difficoltà nel trovare alloggio. Con un minimo di spirito di adattamento e flessibilità siamo però riuscite a vedere il massimo.
    In totale abbiamo fatto 1.013,8 miglia che corrispondono a 1.631,5 chilometri

Bristol

August 28, 2019 in the United Kingdom ⋅ 🌧 12 °C

Ed arriviamo così nuovamente a Bristol. Alloggiamo in un bungalow vicino all'aeroporto. E' ormai tardi e quindi non facciamo a tempo ad andare a visitare la città. Abbiamo solo il tempo di mangiare un ultimo "Fish and Chip's" in un pub vicino. Tornando poi ci mettiamo un po' per ritrovare il nostro alloggio, perdendoci tra le strette stradine...
    Il tempo di riordinare le valige e nanna, domani mattina sveglia all'alba...
    Percorso 377 miglia

Stonehenge

August 28, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 20 °C

Oggi lunghissima tappa...
    Ci fermiamo a Stonehenge, un sito archeologico con dei megaliti messi in cerchio. Tutt'oggi risulta ancora un mistero e sono state fatte svariate ipotesi sul significato e sulla funzione di questo cerchio neolitico. La location del sito è molto caratteristica, immersa in un verde incontaminato, ricco di boschi e piccole colline , che un tempo si pensa fossero tombe.
    Dal Visitor Center al sito abbiamo fatto una piacevole passeggiata tra i campi e siamo poi tornate con la navetta.

Penzance

August 27, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 16 °C

Per cena, tornando indietro verso la nostra guesthouse, ci fermiamo a Penzance, una cittadina abbastanza grande e troviamo un pub molto carino e particolare.
    Sarà questa la nostra ultima tappa in Cornovaglia, domani torneremo a Bristol.
    Percorso 77,1 miglia

Miniack Theater

August 27, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 17 °C

Miniack Theater è un teatro all'aperto scavato nella roccia, voluto, progettato e finanziario da Rowena Cade, negli anni 20 del secolo scorso. La prima rappresentazione è stata nel 1932. Ha una capienza di circa 800 persone e penso sia bellissimo vedere uno spettacolo con lo sfondo del mare e di una stupenda costa.
    Particolari sono anche i giardini tropicali che circondano le tribune, anche questo voluti da Rowena.

Porthcurno

August 27, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 16 °C

Porthcurno è una baia con una spiaggia di sabbia bianca ed un mare dal colore turchese cristallino. Da qui lungo un sentiero stretto ed una scalinata un po' dissestata si arriva in cima al monte dove c'è l'entrata del Miniack Theater.Read more

St. Michael's Mount

August 27, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 16 °C

L'isola è tuttora abitata da una trentina di persone ed il castello è privato. Un tempo era un'abbazia, poi trasformata in una fortezza. Facciamo la visita di tutto il sito, molto bello ed interessante. Ancora oggi la sala da pranzo viene a volte utilizzata dalla famiglia per pranzi particolari e nella chiesa viene celebrata la messa tutte le domeniche.
    Beviamo un caffè e nel frattempo la marea di è alzata facendo completamente sparire la stradina. Dobbiamo quindi prendere la barchetta per tornare indietro.

Marazion

August 27, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 17 °C

Marazion è il paesino da cui si parte per la visita di Saint Micheal's Mount, l'isola gemella dell'omonima francese ma molto più piccola.
    Quando arriviamo c'è bassa marea e quindi andiamo all'isola a piedi lungo una stradina di sassi.Read more

Never miss updates of Carmen Bazzoli with our app: