Buenos Aires - Puerto Piramides

August 13, 2019 in Argentina ⋅ ☀️ 7 °C

Chi mi ha accompagnato all'aeroporto mi ha detto che avevo la felicità dipinta in viso. Viaggiare è felicità, è uno stato di grazia, racchiude tutte le migliori cose di me, la curiosità, la capacità organizzativa, le chiacchiere.
    Verso Francoforte belle turbolenze, eravamo in ritardo e siamo state scortate alla connessione, poi mega volo verso Buenos Aires. L'ultimo transcontinentale così lungo per me era stato verso il Perù nel 2003. Adesso gli schermi per i film sono dietro ogni sedile e puoi scegliere cosa vedere, in quale lingua e con quali sottotitoli: figo! (Ho visto Green Book e circa metà di 7 uomini a mollo).
    Ora siamo in transfer verso l'aeroporto Newberry per il volo verso Puerto Madryn.
    Finora la cosa più bella è la temperatura "gradevolmente frizzante" ..direi sui 10 gradi, cielo terso e ai lati della strada parchi di querce ed erba rasata.
    Alle 16:00 siamo ancora in viaggio (come mi ha scritto Martina "24 ore???") sul pulmann verso Puerto Pyramides. Vista la discesa non tanto di latitudine ma di "civilizzazione", è sorta spontanea la domanda al tassista: "C'è qualcosa da fare la sera a Pyramides?" "Dormir" 👍