• Day 3

Puerto Piramides

August 14, 2019 in Argentina ⋅ 🌬 8 °C

Puerto Piramides è un villaggio all'interno della riserva della Penisola di Valdes, cui si accede pagando un pedaggio a un check point posto in una distesa desertica solcata da una lingua di asfalto e occhieggiata da guanachi, bovini e pecore lanute.
    Il paese ha due sole strade: quella perpendicolare alla spiaggia è costellata di agenzie per le escursioni di whale watching, quella parallela raccoglie tutti i servizi cittadini necessari (scuola, ospedale, polizia, pompieri, tribunale e chiesa), qualche negozietto di souvenir e localetti per mangiare, arredati con originalità. Abbiamo il leggero sospetto di essere gli unici turisti notturni ed è vero, a Piramides la sera si può solo dormire.
    Ma noi siamo venute per le amiche balene e, nonostante il vento, bardate come boe ad alta visibilità, ce le andiamo a cercare in mezzo al mare.
    L'ultimo è un bel balenottero, ideale per watching 😍
    E per finire, bel trekking verso il mirador dei leoni marini, tutti spiaggiati insieme appassionatamente.